I 5 imperdibili libri di Zerocalcare di sempre

Libri TOP ha elaborato per voi la selezione aggiornata dei più famosi libri di Zerocalcare in asoluto.

Questa selezione si basa sui testi di Zerocalcare più acquistati sul mercato nell’ ultimo mese.

🏆Migliori libri di libri di Zerocalcare: ecco la classifica dei bestseller

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Kobane calling. Oggi
  • Zerocalcare (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5

🏷️💲Libri di Zerocalcare in promozione

Testi di Zerocalcare in promozione:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Kobane calling. Oggi
  • Zerocalcare (Author)

🥇Miglior libro di Zerocalcare: l’ imperdibile

Selezionare il Miglior libro di Zerocalcare può essere più difficile di quanto apparia. Ciò nonostante, in base alle opinioni dei lettori abbiamo selezionato quello che per noi La scuola di pizze in al prezzo di 20,90 EUR è il migliore libro di Zerocalcare presente online:

Offerta 5%Il migliore 4,7 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 82%   4 stelle 13%   3 stelle 2%   2 stelle 1%   1 stella 1%  

Blooder14
Bella raccolta, per chi non ha seguito TUTTO Calcare
Il materiale inedito è circa 30 pagine su un corposo 298, il resto sono un mix di blog, best movie, facebook, repubblica e varie. Calcare rimane tagliente come sempre nella scrittura, ma anche introspettivo. Ho particolarmente apprezzato l'inedito di Ventotene.
Consigliato vivamente a chi vuole una collezione rilegata del materiale web e cartaceo vario sperso tra le varie riviste e giornali, consigliato ai fan di Calcare, sconsigliato a chi si aspetta 100% contenuto nuovo.

ThePruld
Calcare é una delle migliori cose che abbiamo in Italia
Quest'uomo ha la capacitá di digerire pensieri e riproporli in una chiave unica, diretta e reale.
Ho anche gli altri libri di calcare e lo consiglio a tutti

ALBERTO
Il professor calcare è il mio insegnante preferito
Non stare a leggere la recensione, acquista e basta. Perché?
Risposta 1: con zerocalcare vai a colpo sicuro
Risposta 2: ti scassi dalle risate da inizio a fine
Risposta 3: quelli di Bao sono dei gran furboni, leggi la recensione è capirai perché questa risposta è la più utile
PRODOTTO
Raccolta dei vari episodi pubblicati sul blog, wired, espresso e dove lui pubblica solitamente. Ogni pagine è segnata dal suo immancabile umorismo, intrecciato di satira e realtà. Stampato su carta fedrigoni e copertina rigida, ne fanno un prodotto di qualità. Le dimensioni sono le stesse degli altri volumi cartonati (macerie prime, dimentica il mio nome), non come kobane calling che è più grande.
SPEDIZIONE È CONFEZIONE
Puntuale (preordinato) e adeguata a proteggere il contenuto
CONCLUSIONI
Questo volume non può mancare agli amanti di zero, ne tanto meno ai collezionisti. Anzi proprio a questi ultimi dico di comprare in fretta il volume perché la prima edizione (quella con logo Bao dorato sulla costina laterale e sul retro) è arricchita di qualche pagina extra per i 10 anni di Bao pubblishing (i capitoli inediti sono contrassegnati con la I nell'indice). Un'edizione variant nascosta.

Valerio Tagliaferri
L'importante è capire da dove ti colpirà la vita la prossima volta!
L’importante, ci dice Zerocalcare, è capire almeno da dove la vita ti colpirà la prossima volta.
Questo volume raccoglie le storie firmate da Michele Rech originariamente pubblicate sul suo blog; su varie testate nazionali; sul suo profilo Facebook, nonché un paio inedite come “Il Salmone del Libro di Borino” che è una delle mie preferite.
Critici da prima serata ed esperti blasonati hanno detto che questo volume rappresenta “la maturità” di quello che al momento è considerato l’autore italiano più geniale in circolazione.
Se è più che condivisibile la seconda affermazione, è più banale e stolta la prima. Perché Zerocalcare la “maturità” ce l’ha sempre avuta, fin dalle prime strisce pubblicate, ma soprattutto perché il concetto di maturità è alquanto aleatorio, o come direbbe lui: “…Nun vordì un c...o!”.
E allora godiamoci queste storie deliziose senza inutili elucubrazioni mentali (…e qui la tentazione di parafrasare Zero era davvero molto forte) che ci raccontano di come siamo, come solo la grande commedia all’italiana e qualche altro indimenticabile autore satirico sapevano fare.
Alla faccia di chi vorrebbe Zerocalcare “à la page”, radical chic o per pochi eletti intellettuali (che poi di solito i libri manco li leggono).
Oltre a quella del Salmone di Borino non si possono non leggere: “Questa non è una partita bocce” e “Autocensure”. Quest’ultima è proprio da appendere didatticamente nei salotti “mo’ ve ‘nzegno un pò de curtura io!” della migliore televisione italiana.
Il volume contiene 39 diverse storie così divise: 21 nella prima parte, 6 nella la seconda, 11 nella terza 11 e il "Bonus" con "Autocensure".

Maki
MERAVIGLIOSO
5,0 su 5 stelle

Come tutte le opere di Zerocalcare, anche questa non delude, stupenda!

L'ho comprato in preacquisto ed è arrivato un giorno dopo il lancio.

Paolo
Pizze in faccia per tutti!
Premetto che mi piace molto Zerocalcare come autore, ma questa scuola di pizze in faccia, é un riassunto di quello che potrebbe essere tranquillamente il mio quotidiano. Le paranoie del trentenne (si dai, datemela buona) che é cresciuto tra centri sociali e videogame, che non vuole ritagliarsi il classico posto inquadrato da padre di famiglia, impiegato e dalla vuota esistenza disegnate e messe su carta.
Uno su tutti, voglio menzionare il capitolo del viaggio in auto con mamma Calcare. “Uguale, uguale, uguale!”
Ho acquistato la versione Kindle, che sgrana un po’ quando si va a zoommare, rispetto agli altri fumetti, anche dello stesso ZeroCalc., come Kobane Calling (che stra consiglio pure quello). Questo però é sicuramente un difetto di scansione, che non va a minare il contenuto dell’opera, per questo comunque assegno 5 stelle piene!

Cliente Amazon
Una delle migliori opere di Zerocalcare
5,0 su 5 stelle

Questo hq è una raccolta di molte storie pubblicate sul suo sito web, non ha una storia di sfondo come altri album d'autore. Ma non pensavo fosse un aspetto negativo, perché le cronache sono ancora più nitide.

Cliente Amazon
🤣
5,0 su 5 stelle

Pedaggio!!

Malausséne
Zerocalcare - La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
Raccolta di lavori di Zerocalcare già pubblicati tra blog, facebook, quotidiani, riviste, più l'inedito La scuola di pizze in faccia (che da quello che ho capito farà parte solo della prima tiratura). C'è poco altro da dire, per chi segue tutto il lavoro di Zerocalcare, quindi avrà già letto il contenuto di questo libro, è semplicemente l'occasione di aggiungerli alla propria collezione, per chi invece non li aveva mai letti ancora, forse questo libro ha un valore maggiore, considerando anche la mole del libro che è bello corposo.
L'unica cosa che si può aggiungere è che non è di certo consigliabile a chi ancora non conosce Zerocalcare e vuole approcciarsi per la prima volta al fumettista, in quel caso conviene prima leggere altri suoi lavori per imparare a conoscere i vari personaggi.
Spedizione Amazon perfetta. Consegna in giornata avvenuta puntualmente e prodotto arrivato in ottime condizioni. Consegna concordata col servizio clienti amazon, gentilissimo e preciso.

leggi tutte le recensioni

Per approfondire Zerocalcare

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech (Cortona, 12 dicembre 1983), è un fumettista italiano.

Il nome d’arte “Zerocalcare” nasce quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento. Aderisce allo stile di vita straight edge (particolare filosofia di vita generatasi nell’ambiente hardcore punk), che prevede l’astinenza dal consumo di tabacco, alcool e droghe. A maggio 2017 sono state vendute circa 690 000 copie dei suoi libri.

Leggi anche

Ultimo aggiornamento 2020-05-21 at 02:38 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API