I più famosi testi di Yukio Mishima di sempre

Libri TOP ha predisposto per voi la selezione aggiornata dei più venduti libri di Yukio Mishima di sempre.

Questa selezione si basa sui libri di Yukio Mishima più venduti sul mercato nell’ ultima settimana.

🏆Migliori libri di libri di Yukio Mishima: classifica

Offerta 5%Bestseller No. 1
Musica
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
Colori proibiti
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
Yukio Mishima. Ultimo samurai
  • Goglio, Federico (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 4
La foresta in fiore
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta 16%Bestseller No. 5

🏷️💲Libri di Yukio Mishima in sconto

Libri di Yukio Mishima in promozione:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Musica
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
Colori proibiti
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
Yukio Mishima. Ultimo samurai
  • Goglio, Federico (Author)

🥇Miglior libro di Yukio Mishima: la nostra scelta

Scegliere il Miglior libro di Yukio Mishima potrebbe essere un po‘ più complicato di quanto sembri. Nonostante ciò, in base al nostro giudizio abbiamo scelto quello che per il nostro punto di vista Musica al prezzo di 8,55 EUR è il migliore libro di Yukio Mishima disponibile su Amazon:

Offerta 5%Il migliore
Musica
  • Mishima, Yukio (Author)
4,5 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 75%   4 stelle 9%   3 stelle 6%   2 stelle 10%   1 stella 0%  

Nicola Bensi
Bel libro
Libro interessante per capire le molteplici sfaccettature dell'arte di Mishima: testo mai noioso e scritto con una modernità a tratti sorprendente.

alcor
Inaspettatamente interessante
Diversamente da come viene presentato dalla trama, sembra più il monologo di un detective nella ricerca dell'inconscio di Reiko. (molto da Phoenix Wright comunque)

Nicola Settembrino
Mishima psicoanalista di se stesso
Devo premettere che apprezzo talmente Mishima come scrittore che forse perdo un po' nei suoi confronti un atteggiamento critico. Vi è un'intensita' e una sincerità nei suoi scritti che non mi sembra di trovare nella nostra cultura occidentale. Credo si debba stare attenti a non ingannarsi, non è una storia estranea, è sempre la biografia interiore dell'autore. Trovo meravigliosa in lui la struggente ricerca dell'anima.

Manlio Queen
Sottile, elegante, intricato.
5,0 su 5 stelle

Come al solito, la capacità di Mishima di vedere attraverso le emozioni umane è rappresentata in squisiti ed eleganti colpi di genio. È un artista formidabile, capace di spogliare la realtà nuda, e di portare a livelli subliminali la delicatezza e la segretezza degli argomenti più intimi del desiderio umano.

Chiaraono
buon libro
ho regalato questo libro per natale ed è piaciuto molto a chi l'ho regalato. è stato apprezzato.

Mik
molto bello
Un libro drammatico con una trama mai scontata, un ritratto elegante della società moderna a volte un po' malata in cui viviamo.

Sally
trama particolare, lettura leggera
ho letto questo libro in due giorni. la trama è davvero particolare ed è curioso capire varie logiche e la mentalità della cultura nipponica, diverse dalla nostra. nonostante vengano trattati tematiche se vogliamo non semplicissime, è scritto davvero in modo che lo si possa leggere senza particolari difficoltà. lo consiglio!

Julia
Un buon autore dal Giappone moderno
Considero Mishima un buon esponente della letterature giapponese moderna. Questo testo è impregnato di una tipicità della cultura giapponese 'tradizionale', che ancor oggi permane in pochi siti e gesti della quotidianità dei loro abitanti, così come in una concezione dell'erotismo molto distante da quella 'occidentale'; tipicità che si riflette non solo nella letteratura di quest'epoca, ma anche nei più piccoli gesti che vi vengono descritti.
Uno scrittore che attraversa gli eventi della Seconda Guerra Mondiale, e i cui tratti letterari ne subiscono gli effetti, così come il Giappone tutto; in una sorprendente (e, culturalmente parlando, fors'anche spaventosa) evoluzione culturale che ha caratterizzato, in modi diversi, tutti gli autori di letteratura dal dopoguerra ad oggi.

Gian Carlo Ciaccia
Libro mediocre e molto deludente
Trama senza senso comune e presuntuosa, racconto della psicanalisi da dilettante, con errori macroscopici (ma quale psicanalista utilizza mai collaboratori, racconta tutto dei clienti alla sua segretaria, e mette al corrente dei problemi della paziente chi si presenta dicendo di conoscerla?).
Non me lo sarei proprio aspettata da Mishima un'opera così scadente.

leggi tutte le recensioni

Approfondimento su Yukio Mishima

Yukio Mishima (三島 由紀夫 Mishima Yukio?), pseudonimo di Kimitake Hiraoka (平岡 公威 Hiraoka Kimitake?; Tokyo, 14 gennaio 1925 – Tokyo, 25 novembre 1970), è stato uno scrittore, drammaturgo, saggista e poeta giapponese.
Acceso nazionalista, ebbe notorietà anche come attore, regista cinematografico e artista marziale.

Mishima fu uno dei pochi autori giapponesi a riscuotere immediato successo anche all’estero. Le sue numerose opere spaziarono dal romanzo alle forme modernizzate e riadattate di teatro tradizionale giapponese Kabuki e Nō, quest’ultimo rivisitato in chiave moderna. Il suo suicidio rituale dopo l’occupazione del Ministero della Difesa, assieme a un gruppo di paramilitari da lui guidati, ha avuto ampia notorietà caratterizzando il personaggio di Mishima nell’immaginario della letteratura.

Altri autori

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 11:01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API