I 5 imperdibili bestseller di Margherita Hack di sempre

Libri TOP ha preparato la selezione dei più famosi libri di Margherita Hack di sempre.

Questa classifica si basa sui libri di Margherita Hack più acquistati sul mercato nell’ ultima settimana.

🏆Migliori libri di libri di Margherita Hack: classifica dei bestseller

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Vi racconto l'astronomia
  • Hack, Margherita (Author)
Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Perché sono vegetariana
  • Hack, Margherita (Author)

🏷️💲Libri di Margherita Hack in sconto

Libri di Margherita Hack in sconto:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Vi racconto l'astronomia
  • Hack, Margherita (Author)

🥇Miglior libro di Margherita Hack: la nostra scelta

Scegliere il Miglior libro di Margherita Hack potrebbe essere un po‘ più difficile di quanto sembri. Nonostante ciò, in base alle opinioni dei lettori abbiamo scelto quello che secondo noi Notte di stelle. Le costellazioni al prezzo di 10,35 EUR è il migliore libro di Margherita Hack presente online:

Offerta 5%Il migliore 4,3 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 60%   4 stelle 23%   3 stelle 12%   2 stelle 3%   1 stella 2%  

Lorenzo Lombardi
Imperdibile, come vivere tra le stelle.
Beh che dire di questo libro, IMPERDIBILE !
Margherita in questo splendido libro ci fa amare ancor di piu il cielo e le sue stelle, le sue costellazioni ...il suo brillare...
Lo consiglio a tutti quelli che come me la sera alzano lo sguardo immaginandosi le varie storie del manto stellato...
sicuramente con questo libro sarà come vivere quelle storie in prima persona.
FIDATEVI !

noemi
Ottimo
Arrivato velocemente e in ottime condizioni. Ho appena iniziato a leggerlo, quindi non posso dare un giudizio completo, ma mi sono innamorata già dal primo capitolo. Non solo vengono descritte le costellazioni, ma anche le stelle/galassie che ne fanno parte, in un modo più che comprensibile anche per i profani. Mi piace troppo il fatto che nel libro vengano spiegate le costellazioni e i suoi elementi sia in chiave scientifica, che mitologica, da due autori superbi. Super bello, consigliatissimo. Compratelo 😀

Fabio
Una piacevole lettura
Grazie Margherita per averci lasciato in eredità questi tuoi scrittti, fatti con amore e dedizione...lo si capisce solo leggendoli! Non è il primo libro che compro...ma ogni volta è un bellissimo viaggio fra costellazioni, nebulose, stelle e pianeti!
Un fantastico viaggio fra miti e leggende...
Libro molto piacevole, di facile comprensione, adatto a chi ha la passione di stare con "naso all'insù" dopo il calar del sole!
Dire che è una lettura consigliata, mi sembra superfluo!
Ancora grazie Margherita.

Lorenzo
Gran bel libro per esplorare il cosmo e le le sue leggende
Margherita Hack è stata una grande divulgatrice dell'astronomia, il suo amore per il cosmo appare in ogni descrizione, e qui le costellazioni conosciute sono esplorate una alla volta con spiegazioni scientifiche accurate ma "comprensibili" anche al profano.
Poi c'é la storia, anzi le storie che i popoli antichi avevano per interpretare le forme geometriche che le stelle sembrano indicare e in questo Domenici è sintetico ma coinvolgente. I miti sono tanti, e questo testimonia lo studio del cielo che da millenni coinvolge il genere umano.
Un bel leggere e tanti viaggi nello spazio e nei pensieri che l'uomo ha fatto sulle stelle

Luigi
Notte di Stelle. Hack
L' astrofisica italiana più conosciuta degli ultimi anni. Non ho finito di leggerlo ancora. Con una mappa del cielo austro/boreale. Compratelo. Anzi sapete che faccio. L' ho regalo istantaneo ad una mia amica di biblioteca.

E. Rossi
Buona l'idea, migliorabile il risultato
Il libro analizza le principali costellazioni, dandoci per ciascuna due visioni: quella scientifica di Margherita Hack, che ci racconta le peculiarità astronomiche che contengono, dal punto di vista scientifico, e quella "mitologico-storica" scritta da Viviano Domenici che invece racconta la storia della costellazione, la sua origine nella mitologia antica ed i miti ad essa associata.
Le premesse erano dunque ottime, però ho apprezzato soprattutto le parti riguardanti la storia delle costellazioni -che è stata molto più movimentata di quanto pensassi!- e la mitologia associata (quasi sempre i nomi e i miti greci sono stati ricalcati su miti preesistenti di origine mesopotamica), e molto meno le parti scientifiche... Ho trovato i capitoli di Margherita Hack un po' troppo tecnici a poco adatti ad un libro di divulgazione rivolto al grande pubblico, che presumibilmente non ha grandi conoscenze di pulsar e quasar. Le spiegazioni, pur essendo ovviamente molto semplificate, secondo me rischiavano di creare più confusione che chiarimenti in chi non conoscesse già l'argomento...Le ho trovate spesso poco chiare e ripetitive in varie parti del libro, perchè le peculiarità presenti nelle farie costellazioni erano magari di tipo simile (sorgenti di raggi X, galassie, ecc.) e quindi anche la relativa descrizione ripeteva cose già lette, tipo il formarsi di una stessa di neutroni.
Per questo motivo pur considerando ottima l'idea di fondo, secondo me il risultato non è perfettamente riuscito. Vale comunque la pena leggerlo, magari dopo aver letto altri libri di astronomia di Margherita Hack (dove, invece, riesce ad essere più divulgativa).
Un appunto alla versione Kindle: per tutto il libro ci si riferisce talvolta a foto fuori testo "Vedi inserto, foto X" , ma senza link e senza che questo inserto sia presente nell'indice... Ho scoperto solo a fine lettura che queste foto ci sono anche nel Kindle ma proprio in fondo, nel capitolo "Referenze iconografiche", dopo un paio di pagine di bibliografia.

ettore bellini
Mappa delle stelle inclusa solo acquistando la versione con copertina rigida
sperando sia utile per altri utenti: il libro con copertina flessibile non contiene la mappa delle stelle che invece sembra allegata sulla versione con copertina rigida.
Non viene spiegato da nessuna parte, io ho acquistato il libro soprattutto vedendo dalle recensioni che la mappa era inclusa. Ho dovuto rendere il libro pensando ad un errore e solo vedendo che anche nella seconda spedizione mancava la mappa ho capito.
Il fatto che solo sulla versione a copertina rigida contenga l allegato si evince solo confrontando le immagini del libro nelle due versioni, e non se ne parla nella descrizione del prodotto. Non sarebbe male spiegarlo anche nel testo, visto che pare molti siano caduti in errore.
Amazon mi ha gentilmente sostituito l articolo, ma in maniera automatica. Se qualcuno avesse fisicamente letto il motivo della mia restituzione mi avrebbe consigliato la diversa versione. Amen

Simo
Una infarinatura/elenco di stelle e costellazioni
Ogni capitolo/costellazione è diviso in Cielo/Mito/Storia.
La Hack si occupa della parte Cielo, scrivendo da astronoma. L'altro autore scrive del Mito e della Storia, raccontando aneddoti, favole e sogni.
Decisamente più piacevoli le parti dei Miti e non perché le parti scientifiche siano di difficile comprensione, ma perché l'autrice non riesce a catturare l'attenzione e l'interesse del lettore, (quantomeno i miei).
Ma questo è solo un mio punto di vista.

leggi tutte le recensioni

Per approfondire Margherita Hack

Margherita Hack (Firenze, 12 giugno 1922 – Trieste, 29 giugno 2013) è stata un’astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica italiana.

Libri interessanti

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 23:03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API