I 7 migliori libri di ricette di Maggio 2020

I 7 libri per ricette bestseller 

Sei in cerca di recensioni per scegliere il tuo libro perfetto?

Libri TOP ha pronto una classifica aggiornata dei libri di ricette migliori. Testi consigliati per ricette disponibili sul mercato.

I migliori libri per ricette:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Le ricette della nonna
194 Recensioni
Offerta 5%Bestseller No. 2
Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni
127 Recensioni
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
La cucina regionale italiana in oltre 5000 ricette
  • Molinari Pradelli, Alessandro (Author)
Bestseller No. 5
Il Meglio Di - 45 ricette salate da condividere
  • Ricette di cucina straordinarie con ingredienti ordinari
  • Ricette facili, rapide e abbordabili
  • Una buona idea regalo sul tema della cucina
  • Delle idee di ricetti per tutte le occasioni
  • Un libro già venduto per più di 70 000 esemplari
Bestseller No. 6
Offerta 5%Bestseller No. 7

Libri di ricette in offerta

Testi in offerta ai migliori prezzi:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
La cucina regionale italiana in oltre 5000 ricette
  • Molinari Pradelli, Alessandro (Author)
Bestseller No. 3
Il Meglio Di - 45 ricette salate da condividere
  • Ricette di cucina straordinarie con ingredienti ordinari
  • Ricette facili, rapide e abbordabili
  • Una buona idea regalo sul tema della cucina
  • Delle idee di ricetti per tutte le occasioni
  • Un libro già venduto per più di 70 000 esemplari

Video di approfondimento

🏆Il migliore

Selezionare un libro di ricette di alta qualità può essere più complesso di quanto si pensi. Poiché ci sono molte offerte tra cui optare, in base alle recensioni abbiamo scelto quello che secondo noi è il migliore libro di ricette disponibile su Amazon:

Offerta 5%Il migliore 4,8 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 86%   4 stelle 9%   3 stelle 2%   2 stelle 1%   1 stella 2%  

Nanna7
Benedetta....Perfetta come SEMPRE!!!
Cosa posso dire di più di quello che è’ già stato detto??? Bellissimo libro, oramai Benedetta fa parte di tutti noi, e’sempre con noi nelle nostre cucine! Lei e’ la CERTEZZA in cucina! Grazie mille a Benedetta e ad Amazon che ha riservato uno sconto speciale a chi acquistava il libro in prevendita!!!! ( l’unica cosa che vorrei dire, e che può lasciare il tempo che trova, e’ che sarebbe stato bello avere una fotografia, anche se piccola, su tutte le ricette, perché trovo che le fotografie in cucina siano sempre fonte di ispirazione!!!

Calipso ▲
Confronto con il precedente - per chi non ha mai avuto un suo libro
Ho scoperto Benedetta da molto poco ma mi sono subito appassionata alla semplicità delle sue ricette, ideale per le persone normali e soprattutto quando si ha poca fantasia (e poco tempo).
Volendo si possono seguire le sue ricette online ma ho deciso di acquistare il suo libro perchè sono all'antica, mi piace avere le cose su carta. Non sapendo decidermi tra il penultimo e l'ultimo li ho acquistati entrambi.
Rispetto al libro precedente è molto più pratico: nessuna introduzione particolare, si parte subito con le ricette tutte divise per occasioni: la colazione, i buffet, le feste come Natale o Pasqua, un picnic.. ci sono un sacco di ricette. Per ogni occasione troviamo idee carine o pagine fotocopiabili (ad esempio,nella sezione "picnic senza stress" troviamo l'idea di un gioco per passare il tempo e le istruzioni per come fare una cassetta da picnic, nella sezione "fast food" troviamo istruzioni e schema fotocopiabile per creare la maschera di una volpe da un piatto):
Lo stile dell ricette è lo stesso del libro precedente:corpo della ricetta accompagnato quasi sempre da foto, vengono indicati ingredienti, porzioni, se la ricetta è con lattosio piuttosto che con glutine (mooolto utile se avete amici con intolleranze) tempi di preparazione, e spazio per eventuali appunti personali.
CONCLUSIONI: non avevo mai acquistato un suo libro prima e nell'indecisione ho preso anche il precedente. Questo l'ho trovato molto più bello e pratico, sicuramente meglio l'altro se in cucina partite da zero perchè qui non c'è nessun trucco o spiegazione.
Per chi invece è un pò più navigato consiglio senza dubbio questo.

Chicca
Libro
Tante ricette di facile realizzazione. Ottimo acquisto.

Cliente Amazon
Ottimo acquisto
Ho appena ricevuto il libro che avevo precedentemente ordinato è il primo libro della serie di Benedetta Rossi c
he compro ed è bellissimo
Sta sera con calma lo sfogliavo ricette interessanti veloci semplici con ingredienti di facile reperibilità gustosissime come piace a me. Completamente soddisfatta comprerò anche gli altri per la mia collezione così li avrò tutti e per natale altri da regalare a mia figlia e le mie nipotine che stanno imparando a cucinare. Come potete notare consiglio l'acquisto

ArchDRD 👨‍💻
📕📖In cucina con voi …ma anche da me! 🍝
Questo libro è un valido strumento per tutte le persone che vogliono cimentarsi nell’arte culinaria. Le ricette che vengono proposte sono di una genuinità assoluta che chiunque può realizzare, infatti con pochi semplici ingredienti si riescono a portare a tavola delle delizie di alto livello. Il libro è ben strutturato con ricette di tutti i tipi (antipasti, primi, secondi, dolci) e per ogni occasione (feste in famiglia, cena romantica, pic-nic ecc) ma soprattutto vengono anche dati consigli utili per il fai da te. I vari capitoli sono scritti in modo semplice e comprensibile per tutti, di notevole importanza è la grafica, infatti sono state inserite non solo immagini dei gustosi piatti realizzati, ma anche della vita di Benedetta.
👍 PRO: ottima rilegatura, buona struttura, grafica eccellente
👎 CONTRO: nessuno 😍
Conclusioni: Un libro super utile sia per donne che per uomini che vogliono far bella figura in cucina. Benedetta ci offre delle ricette con degli ingredienti “buoni, salutari e di stagione” come lei stessa li definisce. Lo consiglio perché è davvero pratico da consultare ed è un vero e proprio prezioso alleato per la mia cucina. 🍝 🍛 🌮 🍰

GeA.G
Ora non resta che mettere in pratica...
Seguo Benedetta molto spesso e finalmente mi sono decisa di acquistare un suo libro, perché non l'ultimo?
Apprezzo che le ricette siano fatte per noi comuni mortali e non per gli chef stellati.
Credo sia fatto abbastanza bene, anche se spesso le ricette siano mischiate tra loro (dolce, primo, aperitivo, secondo), il 70% è fatto di dolci, il 20% di pizze, pizzette, focacce e pasta sfoglia ed il restante 10% di primi e secondi. C'è anche qualche idea per il "fai da te".
Dei vari capitoli, personalmente, non ho apprezzato particolarmente "festa fast food " e "mangiare fuori casa". Ovviamente ci sono degli spunti nei due capitoli per un bel aperitivo tra amici e famiglia, ma lo trovo poco "italiano"... per gusto e abitudini strettamente personali !
Nel complesso, senza sapere come siano i tre libri precedenti, lo consiglio!

Rosanna
Quasi tutte le ricette hanno la foto 👍
Libro allegro, invitante nella grafica e nelle ricette, quasi tutte illustrate e semplici da leggere e da fare
Anche se dispersiva ho trovato originale la divisione delle ricette in occasioni d’uso, specialmente festaiole con menu per:
collazione, pranzo al sacco, feste in famiglia, feste fast food, feste in piedi con amici o romantiche, buffet
Alla fine c’è anche un indice per salati e dolci, utile nella ricerca
Le ricette sono corredate da indicazioni di contenuto glutine, lattosio e tempi; all’inizio di ogni capitolo ci sono anche indicazioni pratiche a tema e idee per fai da te, es biglietti d’invito, fermatovaglioli..
Una nota curiosa è la presenza di molte foto personali di Benedetta, per esempio lei alla Comunione, lei al mare... anche il marito è presente in molte foto ma secondo me è una forzatura, non ne capisco il senso
Nelle immagini finali sul backstage e si vede come la sua cucina è diventata ora un vero set televisivo, con luci e telecamere ovunque.

Cliente Amazon
Un buon libro
Libro molto bello..li ho tutti e 4 uno migliore dell'altro secondo me si e persa un po' nella ultima parte in quello precedente tante idee un porta ricette, tanti segnalibri,etichette..,nel ultimo solo una maschera e un porta biscotti..

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-19 at 18:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API