Migliori libri per ragazze 12 anni

Stai cercando opinioni per scegliere il tuo libro ideale?

Libri TOP ha preparato una scelta aggiornata dei libri per ragazze 12 anni migliori. Testi ideali per ragazze 12 anni pronti all’ acquisto.

I migliori libri per ragazze 12 anni

Offerta 5%Bestseller No. 1
Il codice delle ragazze
33 Recensioni
Il codice delle ragazze
  • Spada, Alessandra (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
Le ragazze non hanno paura
191 Recensioni
Le ragazze non hanno paura
  • Ferrari, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
La ragazza che legge le nuvole
  • Castiglioni Giudici, Elisa (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Il mistero del London Eye
  • Dowd, Siobhan (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 6
Sophie sui tetti di Parigi
  • Rundell, Katherine (Author)
Bestseller No. 7

Libri per ragazze 12 anni in offerta

Libri in promozione ai migliori prezzi:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Le ragazze non hanno paura
191 Recensioni
Le ragazze non hanno paura
  • Ferrari, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
Il codice delle ragazze
33 Recensioni
Il codice delle ragazze
  • Spada, Alessandra (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
La ragazza che legge le nuvole
  • Castiglioni Giudici, Elisa (Author)

Video di approfondimento

🏆Il miglior libro per ragazze 12 anni

Selezionare un libro per ragazze 12 anni di qualità perfetta può essere un po‘ più complesso di quanto apparia. Poiché ci sono moltissime alternative tra cui scegliere, in base alle opinioni abbiamo scelto quello che per noi risulta il migliore libro per ragazze 12 anni disponibile in vendita:

Offerta 5%Il migliore
Le ragazze non hanno paura
191 Recensioni
Le ragazze non hanno paura
  • Ferrari, Alessandro (Author)
4,4 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 63%   4 stelle 22%   3 stelle 8%   2 stelle 4%   1 stella 4%  

cristina lazzarini
BELLO DA ESSERNE GELOSA
Forse è un libro per ragazzi (e io non lo sono) ma se così fosse, questa sarebbe una definizione strettissima per questo libro. E’ sufficiente la lettura dei ringraziamenti finali per gustare quel tipo di scrittura in cui le parole sono palpabili, quella scelta del termine singolo che messo in quella frase o lasciato solo, ti regala il gusto, il sapore. Sapore e consistenza che trovi in tutto il libro, storia incantevole, magica e insieme di un realismo spiazzante in cui vivi tre età: figlio/a sognatrice, adolescente e in crescita, madre/padre con tutte le paure del ruolo e anche un po’ nonna/o con la saggezza del caso. Non necessariamente ci si ritrova in questo romanzo ma di sicuro lo si vive, lo senti addosso perché le parole, i dialoghi, le descrizioni sono di quelli che senza dilungarsi e annoiare ti danno tutto: l’ambiente, l’odore, l’emozione, il luogo e le persone. Non banale. Bello, intenso, veloce. Una stella cadente che ti lascia il sorriso. Forse con una lacrima di malinconia. Ne sono così gelosa che non so se condividerlo con mia figlia. Bravo.

Luca
Emozionante, crudo, intenso. Meraviglioso
Un libro meraviglioso, una storia appassionante, un ambientazione incantevole, magica che mi ha trasportato indietro nel tempo in quei luoghi che assomigliavano tanto ai miei di quando avevo la stessa età dei personaggi. Le avventure, l'amicizia (quella genuina e disinteressata) il primo amore. Mi ha fatto sorridere, arrabbiare, commuovere. L'ho letto tutto d'un fiato perchè non ti lascia tregua una volta iniziato. Non saprei se consigliarlo ad un ragazzo/a di 12 anni (come età consigliata indicata). A tratti è violento, crudo e spietato. Un lettura più adatta ad un adulto che queste emozioni così intense le ha già vissute ed elaborate. Complimenti all'autore.

silvia p
Magico, consigliato a tutti
Il libro è arrivato nei tempi previsti. L'ho letto d'un fiato nell'arco di una notte, deve avere qualcosa di magico perché mi ha tenuta sveglia fino al mattino. Consigliato a lettori di tutte le età

Malú
Meraviglioso
Davvero bello. Personaggi definiti con delicatezza, descritti nei gesti, filtrati dallo sguardo del protagonista, di un'intensità così forte e vera da infilarsi sotto la pelle. Un romanzo che non riesci ad abbandonare, uno di quelli capaci di rimanere con te, a libro chiuso, confondendosi tra i ricordi. Alessandro Q. Ferrari, bravissimo, continua a scrivere!!

Cliente Amazon
mi ha incuriosito
libro scritto in modo particolare.Mi è piaciuto molto.Forse la mia lettura è ststa troppo veloce, ma non riuscivo a fare diversamente.Complimenti , mi sembrava quasi di vedere le scene, specialmente i boschi, quelli delle mie vacanze in Austria e in Italia.Un libro per ragazzi e per adulti, perfette le descrizioni delle sensazioni dei protagonisti, si viene trasportati nella loro mente senza fatica.Bravissimo.

MARCHISIO BARBARA
non smettevo di volerlo leggere
un libro bellissimo che mi ha aiutato in un momento diffice. un racconto che mi ha aiutato a regire al bullismo,che da tempo mi perseguitava. ve lo consiglio vivamente

maria lilia saviotti
violento
Non mi è piaciuto che si sia identificato l'assenza di oaura ovvero il coraggio con l' aggressività la cendeta e la violenza: lo trovo un atteggiamento tipicamente maschile che l' autore ha traslato su tutte lle protagoniste femminili , sia le giovani che l' anziana nonna, operando una forzatura a mio avviso non realistica ed inserendo poche sfumature ad arricchire i personaggi.
Una storia piena di "botte", date e subite, che dopo un po' mi ha annoiato.
Buona la scrittura, a volte un po' lenta.

caterina
Violento, eccessivo
Il libro non mi è piaciuto e, da insegnante di scuola media, non lo consiglio; i contenuti sono esasperati e a tratti inverosimili, il realismo sconfina nella fantasia e nell’assurdo.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-19 at 23:11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API