I 7 migliori libri di marketing

Libri per marketing pi√Ļ venduti¬†su Amazon

Stai cercando opinioni per selezionare un testo ideale?

Libri TOP ha elaborato per voi una scelta aggiornata dei libri di marketing imperdibili. Libri consigliati per marketing pronti all’ acquisto.

Ecco la classifica dei pi√Ļ venduti:

Bestseller No. 1
Instagram Marketing: La guida definitiva per il digital marketing su Instagram
32 Recensioni
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Offerta 5%Bestseller No. 7

Libri di marketing in offerta

Testi in sconto al miglior prezzo:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3

Video di approfondimento

ūüŹÜIl migliore

Selezionare un libro di marketing di qualit√† perfetta potrebbe essere pi√Ļ difficile di quanto si pensi. Visto che ci sono molte alternative tra cui optare, in base alla nostra esperienza abbiamo selezionato quello che per noi √® il migliore libro di marketing disponibile su Amazon:

Offerta 5%Il migliore 4,4 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 65%   4 stelle 20%   3 stelle 10%   2 stelle 4%   1 stella 1%  

Antorobot
Battesimo del Marketing
Spinto dalla curiosità di conoscere l'argomento, ma non volendo iniziare subito con libri troppo impegnativi, la mia scelta è caduta su questo testo, viste anche le recensioni positive. Confermo la validità di quest'opera che riesce in maniera semplice e senza fronzoli a trasmettere concetti fondamentali.
Mi ha permesso di interessarmi alla materia e a proseguire con altre letture.
Consigliato.

fromthestone
Classico della letteratura del Marketing
Lo recensisco immediatamente, perché possiedo anche la copia digitale sia in italiano che inglese e l'ho già letto.
(La copia cartacea mi piace metterla in libreria)
Una delle pietre miliari del Marketing.
Una delle basi per chiunque si voglia avvicinare a questo mondo. Getta le fondamenta sulle sue 22 leggi - IMMUTABILI - nonostante ci sia gente che pensi che il marketing si evolva come una tecnologia, ma non è così...
La tecnologia aiuta a velocizzare ed ottimizzare i processi del marketing.
Le sue basi rimangono sempre tali, è questo libro deve assolutamente letto e digerito da chi vuole fare del marketing non fuffarolo...

claudio
Le basi del marketing
Questo libro racconta le basi fondamentali del marketing, utile per qualsiasi utilizzo anche quotidiano della vita, del lavoro. Un poco datato ma sempre attuale, alcune leggi non cambiano mai, ma bisogna ricordarsi che ci sono e non si possono dimenticare, aiutandoci a ridurre al minimo gli errori. Gli autori nel corso della loro carriera hanno analizzato molte grandi aziende sapendo trovare le risposte ai vari fallimenti e preannunciando il futuro di queste. Consiglio la lettura di questo libro. Io lo rilegger√≤ pi√Ļ volte. Ciao!

ixd
Libro straordinario e fondamentale
Non conoscevo questo libro fino a poco tempo fa, nonostante abbia una laurea in economia e abbia studiato marketing. E' un libro straordinario, le 22 leggi che enuncia dovrebbero essere studiate in qualunque scuola di marketing e da qualunque imprenditore, eviterebbero la maggior parte degli errori che si commettono in questo ambito. Nonostante alcuni esempi che cita sia un po' datati, la validità delle leggi è sempre immutata. Libro super consigliato.

Marcopac
ūüďē LA BIBBIA
Oltre a essermi piaciuto molto, ritengo sia un libro da leggere assolutamente, un libro da tenere nel cassetto e dare tirare fuori al bisogno. Il libro è piccolo e leggero da leggere. Sono veramente contento di averlo comprato. Le leggi, sono leggi vere ed applicabili a tutti gli ambienti e settori.
ūüĎČūüŹľNon si pu√≤ parlare di marketing senza prima averlo letto.

Tassoni Alessandro
Di facile lettura
Arrivato nei tempi, ben imballato e senza difetti.
Il libro è ben strutturato in capitoli da 5-6 pagine l'uno, fattore che rende la lettura davvero facile e scorrevole.
Si legge tranquillamente in un pomeriggio.
Unico neo è che il testo è un po' datato, in quanto fa riferimenti ad eventi del secolo scorso (principalmente tra gli anni '60 e '90) e al 99% relativi al territorio americano.
Risulta essere una guida generale per chi vuole approcciarsi al mondo del marketing senza troppi tecnicismi.

Paride
Bello e concreto. Scritto però del 1993...
IMPORTANTE : Il libro √® stato scritto nei primi anni '90. Quasi la totalit√† degli esempi e delle indicazioni sui brand sono obsoleti e non rispecchiano pi√Ļ la realt√† del mercato.
Detto ci√≤ √® un bel testo, con indicazioni ben precise sulle dinamiche del marketing e sui processi decisionali del consumatore. Alcune delle indicazioni si sono rivelate verissime a distanza di quasi venti anni, perci√≤ tanto di cappello. Forse √® pensato per aziende strutturate e medio-grandi. Le indicazioni sono poco applicabili a realt√† pi√Ļ piccole o almeno vanno riviste parecchio.
Ve lo consiglio. Forse vista la "vecchiaia" delle informazioni dovrebbe costare meno.

maria elisabetta
interessante
3,0 su 5 stelle

ho letto cose che sapevo, ma sulle quali non avevo mai riflettuto. Consiglio di leggerlo per aprire la mente. consigliato

Valerio Fruncillo
Un vecchietto di lingua straniera
Oramai ho superato la metà del libro, e mi sento di dare un'opinione abbastanza sicura sul testo. Il volume è certamente ben scritto, ripetitivo il giusto nei concetti, ben formattato. Purtroppo però, soffre di due importanti difetti.
Il primo è legato agli esempi, principale sostegno delle argomentazioni di ogni "legge", ogni esempio è genericamente impostato sull'andamento di alcune aziende americane...troppo spesso poco o per niente conosciute in Italia. Lo stesso andamento dei colossi HP o Toshiba, ha seguito cronologie di sviluppo molto diversi oltre oceano, e quindi gli esempi, improntati sulla conoscenza del lettore dei marchi, risultano inefficaci se non addirittura fuorvianti per i lettori italiani.
Il secondo difetto, e probabilmente ancora pi√Ļ importante, √® l'anno di pubblicazione, scoperto solo dopo l'acquisto (mia mancanza), essere il 1993...davvero troppo datato.
Non ho letto ancora (e molte non le leggerò) le parole "Apple", "Internet", "Social", "Cellulari"...impossibile pensare al Marketing di oggi, ignorando l'evoluzione degli ultimi 25 anni.
Si può dire, correttamente, che il libro ha un valore legato alla capacità di esprimere i concetti cardine del marketing, e sono parzialmente d'accordo, sotto questo punto di vista è un libro valido.
Per√≤ va acquistato con la consapevolezza che il suo valore formativo copre solo una parte dei concetti base del marketing, certamente molto importante, ma che √® indispensabile integrare con volumi pi√Ļ recenti.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-19 at 19:21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API