I 7 migliori libri per imparare italiano di Maggio 2020

Sei in cerca di opinioni per scegliere il tuo libro ideale?

Libri TOP ha predisposto una selezione aggiornata dei libri per imparare italiano più venduti. Testi perfetti per imparare italiano presenti sul mercato.

I migliori libri per imparare italiano

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 3%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bestseller No. 7

Libri per imparare italiano in sconto

Libri in offerta ai migliori prezzi:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 3%Bestseller No. 3

Video di approfondimento

🏆Il miglior libro per imparare italiano

Selezionare un libro per imparare italiano di ottima qualità potrebbe essere più complesso di quanto si pensi. Poiché ci sono molte offerte tra cui scegliere, in base alla nostra esperienza abbiamo scelto quello che per il nostro punto di vista è il migliore libro per imparare italiano disponibile su Amazon:

Offerta 5%Il migliore 4,5 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 73%   4 stelle 16%   3 stelle 6%   2 stelle 1%   1 stella 4%  

Steve G.
Buon libro di grammatica.
5,0 su 5 stelle

Buon libro per la grammatica italiana.

Michele
Di facile comprensione
Arrivato nei tempi previsti grazie a Prime.
Bel libro, fatto davvero bene, spiega le regole di italiano in maniera molto chiara. Come ho scritto nel titolo è proprio di facile comprensione.
Consigliato come supporto ai testi scolastici che, a volte, non sono poi proprio così chiari.

ArmCo
Facile da leggere e seguire.
5,0 su 5 stelle

Un libro facile da leggere. La dimensione è perfetta ed è possibile utilizzarla per ricapitolare argomenti grammaticali principali senza parole difficili

Marian
Molto buono
5,0 su 5 stelle

Questo libro mi ha aiutato molto a imparare l'italiano e a prepararmi per il mio esame

Cliente Amazon11
Ottimo libro!
Un libro consigliato a stranieri che stanno studiando la nostra lingua e agli ITALIANI (!!!) che a ogni tanto hanno dei dubbi da chiarire.
Non si tratta di una grammatica lunga e noiosa ma di un testo completo e esauriente.
Consigliato!

Antonio Donato
Un libro essenziale, fatto davvero bene.
Non c'è bisogno di spendere troppi soldi per avere una buona grammatica. Questo libro vale molto di più di quello che costa. Ha una ottima grafica che aiuta la comprensione dei vari argomenti. Mi accingo ad acquistarne un altro, perchè il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente.

pasquale
grammatica italiana
molto chiara, molto curata, le varie regole sono spiegate bene, l'ho trovata molto utile per un mio ripasso di grammatica in modo che possa spiegare bene e correttamente le regole di grammatica alla mia nipotina.

lorenzo
ottimo e compatto riferimento per studentessa Portoghese
Ho acquistato questo libro per una collega Portoghese, che sta imparando la lingua Italiana. L'ho trovato molto valido per la completezza e chiarezza delle informazioni grammaticali, contenute in un volumetto portatile anche in borsetta. E' stato un acquisto azzeccato e gradito dalla utilizzatrice finale.

in bocca
Impariamo italiano
4,0 su 5 stelle

Facile da capire. Buona introduzione all'italiano.

Consegna in anticipo rispetto ai tempi previsti

Jacopo Di Donato
Molto buono per chi ha già un po' di conoscenza della lingua
Molto buono! Lo trovo intelligente nella disposizione degli argomenti e molto ben scritto. Essendo scritto in italiano, è ovviamente adatto ad apprendenti che già abbiano un minimo di competenza. L'ho regalato ad un amico di madrelingua spagnola che sta imparando l'italiano mentre sta vivendo qui, e l'ha trovato molto utile.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la prefazione molto linguistica (es. cosa sono i foni e i fonemi), non perché non sia una buona idea, ma perché non sono sicuro che sia un livello di approfondimento che tutti cercano.

babbuini3
Rpiasso
Un libro da consigliare non solo ad uno straniero con una conoscenza poco profonda della lingua, ma anche a chi l'italiano lo conosce bene, ma ogni tanto ha dei dubbi da chiarire. Non è noioso ed è esauriente.

Anna di Milano
Una buona base di partenza per imparare le regole
Dovendo iniziare alcuni corsi di lingua italiana con studenti spagnoli, a vari livelli di preparazione, avevo la necessità di potermi avvalere di testi molto schematici e piuttosto semplici, per aiutarli ad apprendere la parte più complicata della materia.
Di solito lo studio della grammatica italiana impensierisce anche noi, che siamo di madrelingua, figuratevi come può piacere a persone straniere che non ne hanno ancora una gran padronanza!
Con questo testo di "grammatica per tutti", curato da Elisabetta Perini, mi sembra di aver fatto la scelta ottimale per dare una buona preparazione di base, di livello A2.
Per gli ulteriori approfondimenti ai livelli intermedi superiori dovrò utilizzare un altro valido supporto, ma visto che sicuramente dovrò andare per gradi, trovo utilissime anche le schede finali con test per la autovalutazione.
E questa prova di difficoltà, renderà l'apprendimento abbastanza stimolante per capire a che livello sono arrivati.
Gli esercizi, le prove, i test sono tutti requisiti che reputo essenziali, per fare una buona partenza. Qui mancano le prove negli stadi di livello intermedio e viene dato spazio solo ad un lungo test che racchiude tutti gli argomenti trattati.
Ovviamente, in questo modo sono costretta di avvalermi anche di altri libri di testo, perché è impensabile di non far fare esercitazioni pratiche continue quotidiane.
Almeno per quei ragazzi che hanno una infarinatura e conoscono già un pochino la lingua.
Per questo motivo, vista l'assenza totale di esercizi step by step, non posso mettere un voto più alto di 4*, ma ciò non toglie che reputi questo volume un buon acquisto, perché abbastanza schematico e semplificato per aiutare nell'apprendimento - poco per volta - dello studio di regole e formule, spesso molto complicate da imparare.

Failed: Error executing "TranslateText" on "https://translate.us-west-2.amazonaws.com"; AWS HTTP error: Client error: `POST https://translate.us-west-2.amazonaws.com` resulted in a `400 Bad Request` response:
{"__type":"UnsupportedLanguagePairException","Message":"Unsupported language pair: eu to it. Autodetected source languag (truncated...)
UnsupportedLanguagePairException (client): Unsupported language pair: eu to it. Autodetected source language 'eu' is not supported - {"__type":"UnsupportedLanguagePairException","Message":"Unsupported language pair: eu to it. Autodetected source language 'eu' is not supported","SourceLanguageCode":"eu","TargetLanguageCode":"it"}
Legatura di scarsa qualità.
1,0 su 5 stelle

Ho una precedente edizione di questo utile libro che ho acquistato a Firenze. Quando arrivò questa «nuova» copia, la copertina si era separata dal resto del libro. Molto scarso legame e controllo di qualità.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 02:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API