Migliori libri di grammatica inglese

I 7 libri per grammatica inglese bestseller su Amazon

Sei in cerca di recensioni per scegliere un testo perfetto?

Libri TOP ha preparato per voi una selezione aggiornata dei libri di grammatica inglese più venduti. Testi consigliati per grammatica inglese pronti all’ acquisto.

Classifica dei bestseller:

Offerta 10%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 5
Inglese facile. Grammatica
  • Radicchi, Alessandra (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 6
Grammatica della lingua inglese
  • Manferlotti, Stefano (Author)
Bestseller No. 7

Libri di grammatica inglese in promozione

Testi in offerta al miglior prezzo:

Offerta 10%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2

Video di approfondimento

🏆Il migliore

Selezionare un libro di grammatica inglese di ottima qualità potrebbe essere un po‘ più complesso di quanto apparia. Visto che ci sono molte offerte tra cui scegliere, in base alle opinioni abbiamo selezionato quello che secondo noi risulta il migliore libro di grammatica inglese disponibile sul mercato:

Il migliore
Essential Grammar in Use Book with Answers and Interactive eBook Italian Edition [Lingua inglese]: 1
312 Recensioni
4,6 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 78%   4 stelle 12%   3 stelle 5%   2 stelle 1%   1 stella 3%  

Federica
Altamente raccomandato
5,0 su 5 stelle

Davvero ottime condizioni, il libro è praticamente nuovo di zecca e anche arrivato prima del previsto

Cliente Amazon
Essential grammar in use
Buongiorno a tuti ho ritirato il pacco presso l'ufficio postale da me richiesto sto frequentando un corso d'inglese A1 e il centro di formazione che si chiama TUTTOEUROPA ha consigliato il testo " Essential grammar in use e mygrammarlab elementary A1/A2 io in fiducia li ho richiesti subito da Amazon devo dire che sono testi tutto in inglese e difficile da capire per chi come noi italiani ci apprestiamo a capire le regole grammaticali , meno male che guardando meglio in Amazon ho trovato lo stesso testo ma in italiano e inglese l'ho sfogliato e tutto un'altra cosa è spiegato benissimo, poi vi è la possibilità di fare esercizi ascoltare la pronuncia attraverso il numero di codice di accesso online davvero ben fatto lo consiglio.

Joe Deron
Il miglior libro per imparare la grammatica
Parto da questo presupposto: ho cambiato tanti libri di grammatica inglese ma questo è il migliore in assoluto.
Il libro è suddiviso in 118 unitá, ognuna delle quali tratta un argomento di grammatica.
Le unitá non sono consecutive ma indipendenti, si puo' partire da quelle con cui si riscontrano maggiori difficoltá e magari saltarne altre che ci sembrano superflue.
Ogni unitá è composta da due pagine: quella sulla sinistra spiega la teoria mentre quella sulla destra riporta gli esercizi.
Ma il bello di questo libro e che non manca proprio niente perchè nelle ultime pagine ci sono: soluzioni degli esercizi, glossario e altre regole grammaticali schematizzate.
Essendo un'edizione italiana le spiegazioni sono in lingua italiana per aiutare chi è magari all'inizio dello studio.
È possibile anche scaricare l'ebook audio su qualsiasi smartphone o tablet semplicemente usando il codice che si trova all'interno.
È davvero impossibile trovargli un difetto! Soldi ben spesi!

Ispiria
Il migliore per i principianti
Il miglior libro per imparare a parlare un inglese davvero corretto. Il sistema di pagine affiancate teoria a sinistra e esercizi a destra, aiuta ben più di quanto potessi immaginare. Questo è un libro ideale per i principianti, livello A1-A2, che conoscono già le parole ma sono in difficoltà con la grammatica. Con questo libro alla mano, unito ovviamente a qualche metodo per allenare il linguaggio parlato, come ad esempio lo Switch On (che è quello che ha funzionato di più per me), se avete davvero voglia di imparare l'inglese, ce la farete in tempi davvero brevi. Il libro non va studiato in ordine di paginazione, ma sarà il libro stesso a consigliare il giusto percorso in base alle conoscenze pregresse dello studente, verificabili a pagina 281 nella guida allo studio. Spero che la mia testimonianza potrà esservi d'aiuto, ora vi lascio allo studio, e soprattutto alla pratica! Ciao!

Diego Zarrelli
Ottimo
Il testo rappresenta un ottimo libro di grammatica di base, tuttavia non è indicato per chi non ha mai studiato o preticato l'inglese almeno a livello scolastico. è diviso in sezioni facili da consultare e senza fronzoli, ci sono i concetti spiegati in modo diretto e conciso ed i relativi esercizi. Personalmente ho acquistato un altro testo per la parte di speaking e listening.
Credo sia un ottimo libro di testo

LuKe
Ottimo davvero - Ben Fatto
Dopo aver frequentato una vacanza studio in Inghilterra, mi è stato suggerito questo libro da un insegnante per non perdere l'approccio alla lingua che avevo acquisito.
Ho trovato il Libro Essential Grammer in Use davvero ben fatto, la mia versione è la 4 edizione, ha una soluzione ebook, all'interno della prima pagina viene riportato il codice accesso per poter iscriversi e poter accedere alla parte multimediale.
Il libro è suddiviso per 118 Unità, ognuno corrisponde a un argomento grammaticale con tanto di esercizi e nella parte finale sono presenti le soluzioni degli esercizi, davvero utile
Il mio livello è B1 e direi che fa davvero a caso mio, mi sta davvero aiutando a colmare lacune grammaticali, comunque il libro è indicato per esigenze dei livelli A1, A2, e B1 - il libro corrisponde al programma del biennio delle scuole superiori. Soddisfatto dell'acquisto.

Claudette
BUONO MA PER CHI L'INGLESE LO HA GIÀ STUDIATO
Confermo che il libro è ben fatto. Diviso in 118 unità, a sinistra la lezioncina e a destra gli esercizi. Consiglio vivamente questa versione, senza le spiegazioni in italiano per un principiante sarebbe davvero dura. Ottime le soluzioni agli esercizi in fondo al libro.
Purtroppo non è chiaro che si tratti di un libro per principianti, sì ma che hanno già studiato inglese in passato. Se uno inizia veramente dal nulla non capirà una cippa. È adatto, quindi, a chi conosce l'inglese e vuole ripassare le regole grammaticali. Quindi per me che ho studiato l'inglese a scuola è ok ma non è il libro giusto per chi si approcia per la prima volta a questa lingua. Questo non l'avevo capito dalla descrizione. Manca anche un buon cd per la pronuncia ma cercherò del materiale complementare.
E adesso basta scrivere......devo studiare🙀

davide
Non un libro per tutti e poco didattico
Il libro è ricco di contenuti ma non è utile per chi vuole ripassare la lingua gradualmente...in quanto le esposizioni dei capitoli sono fine a se stesse, non seguono un ordine via via più difficile, una gradualità, danno per scontate troppe cose.. non mi sento di consigliarlo, se non a chi già sa abbastanza bene la lingua (diciamo livello B2) e vuole rivedere le tante sittilize.. oppure a Chi lo utilizza insieme ad un insegnante.. infatti i capitoli sono troppo ricchi di eccezioni linguistiche, rendendo l argomentazione un po' pesante..

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-19 at 19:42 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API