Migliori libri per fotografia

Stai cercando consigli per selezionare il tuo libro ideale?

Libri TOP ha predisposto per voi una classifica dei libri per fotografia imperdibili. Testi ideali per fotografia presenti sul mercato.

I migliori libri per fotografia

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
Corso completo di fotografia digitale
  • height 3 cm
  • width 17,4 cm
  • length 24.2 cm
  • Farrell, Ian (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 5
Offerta 5%Bestseller No. 6
Bestseller No. 7

Libri per fotografia in sconto

Libri in sconto al miglior prezzo:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3

Video opinioni

🏆Il miglior libro per fotografia

Scegliere un libro per fotografia di ottima qualità può essere più complicato di quanto apparia. Considerando che ci sono molte offerte tra cui scegliere, in base alle recensioni abbiamo scelto quello che secondo noi è il migliore libro per fotografia presente in vendita:

Offerta 5%Il migliore 4,7 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 78%   4 stelle 14%   3 stelle 5%   2 stelle 1%   1 stella 1%  

Marcello C
"IL" libro sulla composizione.
Per imparare la composizione:
Questo + La mente del fotografo + la visione del fotografo + La storia del fotografo.
Questi 4 libri, che si potrebbero dividere in 2 gruppi da 2, sono un must per chiunque desideri imparare a conoscere e non solo eseguire un'ottima composizione.
Ma qui non basta leggere. Per fare propri certi concetti occorre davvero studiare, e occorrerebbe anche una buona conoscenza dell'arte (cosa che a me manca).
L'occhio del fotografo è il primo della serie, e un ottimo punto di partenza per andare oltre la regola dei terzi, la sezione aurea, la diagonale.

Leonardo M.
Essenziale per il principiante
Ho iniziato a leggere questo libro dopo aver fatto un corso di fotografia e mi sono trovato subito. Linguaggio chiaro e preciso l'autore è consapevole che non parla con dei professionisti ma con delle persone "alle prime armi" inoltre ogni esempio o spiegazione è successivamente illustrato. Il libro non cade mai nel banale o nel complicato anzi in alcuni punti è piuttosto serio e lucido. In tutto ci sono 192 pagine suddivise in capitoli, la carta è quella lucida. Questo libro deve essere sullo scaffale di ogni fotografo; può essere utile anche sfogliarlo per ripassare qualche regola o rivedere qualche foto. Come primo libro sulla fotografia lo consiglio, tempi di consegna rapidi e in condizioni perfette.

Zompì William
Favoloso
5,0 su 5 stelle

Puntuale nella consegna e le pagine spesse del libro sono stupende con una stampa perfetta dato che sia lucida per le foto illustrate. 😊👍ve lo consiglio vivamente per l'acquisto. Costo è qualità sono da 5 stelle.

Dannibbello
La Bibbia del fotografo
L'occhio del fotografo può essere definito una sorta di Bibbia per il fotografo!
Al suo interno possiamo trovare consigli, istruzioni e informazioni di qualsiasi tipo a livello fotografico. È abbastanza grande come libro ma è fatto benissimo.
Lo compongono numerose pagine e numerose fotografie.
I consigli dello scrittore sono utilissimi e bisogna imprimerseli bene nella mente.
Lo consiglio sia a chi si sta approcciando al mondo della fotografia sia a chi è già più esperto.

Matt the Sailor
La Bibbia della composizione fotografica
Come definire questo Libro se non "La Bibbia della composizione fotografica?".
Acquistato per migliorare la mia tecnica per gli scatti che faccio in giro per l'italia, è un libro ricco di esempi, di foto scattate dall'autore e di consigli tecnici. Le pagine sono in una carta di ottima qualità, così come le stampe rendono onore alle immagini di Freeman.
Un must have per gli amanti della fotografia.

Marco Cristian Nunziata
Ottimo libro per chi inizia ma anche per gente esperta
In maniera estremamente chiara e semplice e con l'ausilio di una serie di ottime immagini vengono spiegate le basi della composizione, perfetto quindi per chi comincia ad addentrarsi nel mondo della fotografia ma anche come spunto riflessivo per chi già conosce la basi ma vuole meglio comprendere il perchè di determinate tecniche
NOTA:
Di questo libro c'è l'edizione precedente ma ad un prezzo superiore, ovviamente non ha senso acquistarla visto che questa nuova dovrebbe contenere qualche aggiornamento/revisione migliorativo

Massimo Cagni
l'occhio del fotografo
Mi sono deciso a prenderlo e ne sono molto soddisfatto: non insegna trucchi o miracoli per scattare meglio, ti rende consapevole di cose da tenere presente quando inquadri una scena che forse non considereresti importanti o che non sono cosi ovvie....
Pensavo ci fosse più materiale, più immagini, ma quelle contenute sono davvero qualcosa di 'diverso' e di ...maestoso.
Consigliato vivamente a chiunque voglia farsi un po di cultura non cosi scontata nel mondo della fotografia !!!
maxx

Leano
ottimo libro sulla fotografia
Ho deciso di acquistarlo dopo aver letto su vari blog di fotografia che era tra i testi più consigliati per chi si avvicina al mondo della fotografia e posso dire che la sua fama è meritata, il testo non si limita alla sterile spiegazione delle impostazione di ISO, diaframma o tempi di esposizione ma spiega in maniera davvero convolgente come approcciarsi alla fotografia comporre la scena, di come sfuttare luci ombre e il processo creativo dietro la fotografia, sicuramente gli altri libri della stessa collana che vanno ad approfondire altri aspetti della fotografia

rosa rita gallo
un libro scritto da un professionista anche per chi professionista non lo è
Avvicinarsi alla fotografia è un'avventura fantastica. E il rischio, per chi come me non ne sapeva e non ne sa ancora niente, è quello di cadere trappola di tanti finti maestri. Sul web, su youtube, nella carta stampata. Ecco, questo libro dice quelle cose in più che i finti maestri non ti dicono, o ti dicono in modo superficiale. Leggere testi di chi sa effettivamente fotografare ovviamente non significa diventare grandi fotografi, ma ti permette di attingere a quella conoscenza che sicuramente è foriera di quella marcia in più che l'occhio del fotografo deve avere.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 03:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API