I 7 migliori libri di fotografia

I 7 libri per fotografia in offerta su Amazon

Stai cercando opinioni per scegliere un testo ideale?

Libri TOP ha predisposto per voi una scelta aggiornata dei libri di fotografia migliori. Testi consigliati per fotografia pronti all’ acquisto.

I migliori libri di fotografia:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Corso completo di fotografia digitale
  • height 3 cm
  • width 17,4 cm
  • length 24.2 cm
  • Farrell, Ian (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Offerta 5%Bestseller No. 6
Offerta 5%Bestseller No. 7

Libri di fotografia in promozione

Testi in sconto al miglior prezzo:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Corso completo di fotografia digitale
  • height 3 cm
  • width 17,4 cm
  • length 24.2 cm
  • Farrell, Ian (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3

Consigli video

🏆Il migliore

Scegliere un libro di fotografia di alta qualità potrebbe essere più complesso di quanto si pensi. Considerando che ci sono molte alternative tra cui scegliere, in base alle recensioni abbiamo selezionato quello che secondo noi risulta il migliore libro di fotografia disponibile sul mercato:

Offerta 5%Il migliore
Corso completo di fotografia digitale
  • height 3 cm
  • width 17,4 cm
  • length 24.2 cm
  • Farrell, Ian (Author)
4,5 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 68%   4 stelle 21%   3 stelle 6%   2 stelle 3%   1 stella 2%  

montana_79
Buon libro lo consiglio
A mio parere un ottimo libro che spiega bene come iniziare e i settaggi da utilizzare in vare occasioni durante l'utilizzo della reflex, devo dire che mi ha schiarito un bel po di dubbi e mi ha dato molto aiuto, al mio livello molte cose le ho imparate sul campo, ma con questo libro adesso ho una marcia in più, lo consiglio vivamente.

Gaia Gilardi
Completo, ottimo come entry level
Bel formato, con copertina rigida e pagine plastificate. A livello di contenuti, mi sembra un ottimo corso per approcciarsi alla fotografia per la prima volta: dà spiegazioni sulle basi, dalla conoscenza Delle varie macchine fotografiche alla composizione, accessori, strumenti, obiettivi, ecc. Inoltre ci sono molte proposte di "progetti", dei piccoli compiti per imparare specifiche tecniche (come fotografare il tramonto, l'acqua che scorre o i dettagli di un occhio)

Maria Del Forno
Fantastico per chi cerca di entrare nel mondo della fotografia
Da poco ho ricevuto la mia prima reflex e sono quindi totalmente inesperta nel campo, cercavo un libro per provare ad entrare un po' nel mondo della fotografia. Volevo qualcosa che trattasse un po' i vari argomenti così da potermi orientare magari in futuro su qualcosa di più specifico.
Se siete in una situazione simile assolutamente ve lo consiglio. Non ho idea di quanto sia accurato per i professionisti ma era esattamente ciò di cui avevo bisogno, spiega in modo facile le basi della fotografia e in più da moltissimi spunti, ci sono pagine dedicate proprio a proposte di fotografie in cui ci viene spiegato non solo in che modo ottenere determinate foto ma anche di che materiale abbiamo bisogno.
Oltre questo è a tutti gli effetti un libro fotografico con copertina rigida e pagine lucide quindi oltre ad essere ottimo per imparare i fondamenti della fotografie è un fantastico libro fotografico da avere in casa

MARCO COSTANTINI
Indispensabile per tutti
Il libro è essenziale per chi,come me, si sta avvicinando alla fotografia semi-professionale. Ma è utile per tutti anche per chi è alle prime armi e vuole saperne di più. Scritto con chiarezza ed esaustivo apre un mondo poco noto ai più.

Prof.
Manuale completo
Ottimo libro per principianti o per chi si approccia per la prima volta alla fotografia.
Si tratta di un manuale completo che copre a 360° gli argomenti di cui un fotografo (amatore o professionista) deve essere a conoscenza.
Il libro è di dimensioni leggermente più piccole rispetto ad un normale foglio A4 (24.2 x 17.4 x 3 cm), con copertina rigida, pagine plastificate e stampe di ottima qualità.
Nella prima parte viene fatta una introduzione generale all'attrezzatura del fotografo: le varie tipologie di macchine fotografiche, gli accessori, gli obiettivi, la manutenzione nonché accenni sulla post-produzione (requisiti del PC, software da usare) e sulla stampa.
La parte successiva è relativa alle basi della fotografia vera e propria: vengono trattati argomenti quali la composizione, l'esposizione, la luce, la profondità, etc. ovvero tutte le considerazioni che devono essere fatte prima di ogni scatto, di qualunque tipo esso sia.
La parte relativa alla fotografia "avanzata" tratta invece argomenti più specifici della fotografia, quali situazioni e ambientazioni particolari per le quali vengono anche riportati 20 diversi "progetti" (sono presenti diversi progetti anche nelle altre sezioni del libro). Questi sono delle vere e proprie guide per realizzare determinati scatti fra i quali: ritratti, tramonto, riflessi, scatti astronomici, soggetti in movimento, etc.
Successivamente viene dettagliatamente spiegata anche tutta la parte relativa alla post produzione digitale delle foto, sia per quanto riguarda editing semplice (aggiunta di cornici, ritagliare, applicare filtri, etc.) sia avanzato (bilanciamento dei livelli, delle curve, la nitidezza, effettuare fotoritocchi etc.).
Per concludere, l'ultima sezione è dedicata alla stampa ed alla pubblicazione dei vostri scatti.
Spero di esserti stato di aiuto nella tua scelta

marco allavena
Ottimo
Cercavo qualcosa di completo per iniziare ad orientarmi nella fotografia digitale ed ho trovato lo strumento giusto.
Ci sono un sacco di progetti da realizzare illustrati molto chiaramente.

ziododo
Ottimo punto di partenza.
Il libro è molto ampio, fornisce sia una descrizione dei concetti di base che il modo di comportarsi in situazioni particolari.
A mio parere è perfetto per iniziare visto che non annoia e di ogni concetto fornisce una descrizione approfondita al punto giusto, se invece avete già letto libri di questo genere allora credo vi farebbe più comodo un libro incentrato sulla tipologia di fotografia che vi interessa.

giacomo massimiliano bertacchi
fantastico!!!
Sto leggendo questo libro che ho acquistato qui su Amazon e devo dire che per quello di cui avevo bisogno io è perfetto.
Senz'altro non adatto a fotografi esperti, ma per chi, come me, ha bisogno di continuare un cammino da quasi autodidatta, lo consiglio.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-19 at 18:13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API