Migliori libri di finanza (Maggio 2020)

Classifica libri per finanza in offerta su Amazon

Sei in cerca di opinioni per scegliere il tuo libro ideale?

Libri TOP ha preparato per voi una scelta aggiornata dei libri di finanza migliori. Testi consigliati per finanza pronti all’ acquisto.

I migliori libri di finanza:

Bestseller No. 1
LE BASI DELLA FINANZA: La guida per principianti per capire economia e finanza
13 Recensioni
Bestseller No. 2
CAPIRE LA FINANZA: La guida per comprendere le basi della finanza e l'economia per principianti
23 Recensioni
Offerta 23%Bestseller No. 3
Le Basi della Finanza: Come capire la finanza. Guida per principianti.
27 Recensioni
Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 6
Offerta 5%Bestseller No. 7
Finalmente ho capito la finanza
  • De Pra, Maurizio (Author)

Libri di finanza in sconto

Testi in offerta ai migliori prezzi:

Offerta 23%Bestseller No. 1
Le Basi della Finanza: Come capire la finanza. Guida per principianti.
27 Recensioni
Bestseller No. 2

Video opinioni

🏆Il migliore

Selezionare un libro di finanza di ottima qualità potrebbe essere più difficile di quanto si pensi. Considerando che ci sono molte possibilità tra cui optare, in base alle recensioni abbiamo selezionato quello che secondo noi è il migliore libro di finanza disponibile sul mercato:

Offerta 5%Il migliore
L'analisi tecnica e i mercati finanziari. Figure grafiche, oscillatori e tecniche operative di base
42 Recensioni
4,3 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 60%   4 stelle 26%   3 stelle 8%   2 stelle 0%   1 stella 6%  

WalterT
Completo per chi inizia
Copre molte aree, che a loro volta meriterebbero un ulteriore approfondimento con libri specifici, come ad esempio sui pattern candlestick che qui sono citati solo i più famosi. Sono ampiamente descritte tutti i maggiori indicatori ed oscillatori, alcune tecniche e consigli. SIcuramente ottimo per chi inizia da zero per avere una idea generale e su come muovere i primi passi.

giuseppe laghezza
ECCELLENTE MA DA CONSIDERARSI COME UN ENCICLOPEDIA
Testo CONSIGLIATISSIMO A chiunque voglia avvicinarsi all'analisi tecnica. Non sperate di trovarci tecniche, ma solo una eccellente enciclopedia del trading..... GRANDE DEFENDI eccellente maestro della materia e per chi lo contatta dispostissimo a chiarire qualsiasi dubbio. GRANDE PERSONA E GRANDE LIBRO

Daniele
Per iniziare
Ottimo libro per chi è alle prime armi. L’autore ti aiuta a capire le basi io personalmente ho imparato tanto ma la teoria è una cosa la pratica è un’altra davanti i grafici si può avere difficoltà ma pian piano con pazienza ed esperienza si migliora e anche dopo svariati errori poiché i mercati finanziari sono strumenti imprevedibili e certe volte difficili da capire. Consiglio per approfondire alcuni aggiornamenti bisogna leggere qualcosa di più specifico.
Cosa non mi è piaciuto?
Ho trovato un po’ di difficoltà su alcuni argomenti e ho dovuto leggere più volte alcune cose magari per uno che ha un po’ di esperienza suo mercati finanziari farà meno fatica a comprendere, per esempio ho avuto difficoltà a capire gli ordini e una volta davanti alla piattaforma avevo chiaro la mia strategia ma non sapevo quale piazzare ho dovuto fare ricerche e credo che l’autore è andato troppo veloce e con superficialità su questo argomento. Non mi è piaciuto che alcune cose importanti non li abbia nemmeno citati ora non sto ad elencare.
Il libro mi è piaciuto molto ma consiglio di prendere appunti e leggere con calma poiché non è un romanzo.

Marco
Buono
Premetto che sto scrivendo la recensione molto tempo dopo con un'esperienza già consolidata in questo mondo, tuttavia ricordo che da neofita ho apprezzato molto questa lettura e il conseguente avvicinamento al mondo dell'analisi tecnica. E' importante dire comunque che è solo un manuale e che tutti i temi vanno poi approfonditi con altre letture.

Francesco Cara
Consigliato
Non ho ancora finito il libro, sono all'80%.
Bello, chiaro mai noioso se si ha veramente interesse. Molti grafici per avere subito un esempio di ciò che si sta parlando.
Lo consiglio per chi vuole iniziare a fare un trading consapevole e attento.

Cristiano
Una chicca per chi fa trading
Seppur il libro non abbia tantissime pagine, i concetti sono chiari, leggibile e buoni grafici.
Il prezzo non è eccessivo, libro consigliato a chi ha già qualche nozione di trading, per chi parte da 0 si deve far aiutare anche con altri testi ecc.
Lo rileggo molto spesso, l'autore ha fatto davvero un buon lavoro.
4/5 perchè non è tra i più completi in circolazione.

Emanuele
Qualità grafici pessima
Molto utile e fatto bene, ma per quanto riguarda i grafici ci vuole una lente di ingrandimento x vederli sono piccoli e poco visibili ( grigio chiari e bassa qualità grafica ). Hanno risparmiato inchiostro...

Maurizio Bianchi
MA QUANTI ERRORI CI SONO?
Il libro spiega in modo molto efficace l’argomento.
Eppure c’è un PERÒ enorme! Il libro è disseminato di una quantità disarmante di errori, di termini invertiti, di grafici sbagliati, che lasciano il lettore veramente confuso. L’impressione è che non sia stato letto nemmeno mezza volta dopo essere stato scritto, il che lo rende un libro decisamente modesto. Solo a memoria, mi sembra di aver notato dai 40 ai 50 errori, e non sto esagerando.
Mi sorprende molto il fatto che nessuno l’avesse notato prima.
Troppo troppo confusionario.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-19 at 20:03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API