Migliori libri per bambini di 6 anni (Maggio 2020)

Stai cercando opinioni per selezionare il tuo libro ideale?

Libri TOP ha pronto una classifica dei libri per bambini di 6 anni migliori. Libri ideali per bambini di 6 anni presenti su Amazon.

I migliori libri per bambini di 6 anni

Offerta 5%Bestseller No. 1
I viaggi di Giovannino Perdigiorno. Ediz. illustrata
193 Recensioni
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Il gufo che aveva paura del buio
  • Tomlinson, Jill (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Offerta 5%Bestseller No. 6
Offerta 5%Bestseller No. 7

Libri per bambini di 6 anni in sconto

Libri in sconto al miglior prezzo:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Il gufo che aveva paura del buio
  • Tomlinson, Jill (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3

Video opinioni

🏆Il miglior libro per bambini di 6 anni

Scegliere un libro per bambini di 6 anni di alta qualità potrebbe essere un po‘ più complicato di quanto si pensi. Considerando che ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere, in base alle opinioni abbiamo selezionato quello che secondo la nostra opinione è il migliore libro per bambini di 6 anni presente sul mercato:

Offerta 5%Il migliore 4,6 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 75%   4 stelle 14%   3 stelle 8%   2 stelle 2%   1 stella 1%  

federica
11 favole di felicità. Imparare a pensare positivamente
molto ben strutturato, scritto in modo semplice ma efficace. Attrae l'attenzione su temi delicati e ricorrenti nella crescita di un bambino. lo leggo con mia figlia di sei anni. alla fine di ogni storia è proposta una scheda da compilare insieme al bimbo per testarne la comprensione. consigliatissimo.

fabrizio
Trovata intelligente, funziona
Mia figlia ha 5 anni e mezzo. Per la sua età è perfetto. È sensata l'idea di trasferire sugli animali, che risultano naturalmente simpatici ai bambini, problemi tipici dei piccoli: arrabbiarsi spesso, aver paura delle nuove esperienze,...lo consiglio

marilena
favole molto carine
A mia figlia di 6 anni piacciono molto, danno degli insegnamenti utili su come gestire le emozioni. Le favole hanno sempre un animale diverso come protagonista, in questo modo è più facile associare la favola e l'animale con le situazioni che poi accadono nella vita reale. Leggiamo una favola in due sere prima della ninna, l'attenzione di mia figlia non regge per più tempo.
Per il mio bimbo di tre anni sono troppo difficili.

fabia
un prodotto che spero diventi un bestseller ed un riferimento di genere
Questo libro di racconti pensato per bambini è di fatto un bigino di spisologia che tratta in modo allegro ma preciso e profondo quelle che sono le paure di ognuno. Ogni protagonista si scontra con una difficoltà ed in un modo mai scontato l'affronta. Innovativo, curato, divertente. La mia bimba di 5 anni e mezzo è riuscita a seguire la lettura anche se ha storto un pochino il naso per le poche illustrazioni, sicuramente è più adatto da un'età scolare, eppure è riuscita a seguire le storie, le ha memorizzate e fatte sue esprimendo le sue giovani opinioni in merito. Spero d'avere modo di fare i complimenti direttamente all'autrice o almeno spera possa leggere questa recensione.

Stefano
Consiglio
Bellissimo libro di storie.
Acquistato per la mia bimba di 4anni e mezzo.
Noi ne leggiamo prima di andar a dormire... Sono un po' lunghette ma comunque scorrevoli.
Alcune storie sono, a mio avviso, per bambini un po' più grandicelli.
Lei forse è ancora un po' piccola per capire la morale di tutte le storie.
Al momento la sua preferirà è quella dell'ape brontolona.

Sabrina
Molto interessante
Le storie sono ben scritte, abbastanza lunghe e coprono tematiche importanti e subito offrono degli spunti concreti cui riferirsi: mio figlio di 5 anni in certi momenti di difficoltà chiede esattamente la storia che corrisponde a quel momento. Segno che é stata recepita e che il punto é stato colto.
Consiglio, se lo leggete la sera prima di dormire, di leggere solo una storia, e lasciare che sedimenti durante la notte...
Le illustrazioni sono carine. Io lo uso in complemento con "Pensieri favolosi. Come trasformare le emozioni..." di Roberta Verità.

Zaniratod
La felicità si impara?
Ho scelto questo libro per poter "insegnare" la positività a mio figlio durante la classica lettura serale.
Il bambino ha quasi 8 anni e c'è anche la sorella di 6.
Le storie non sono male ma non sono avvincenti per i bambini che spesso si annoiano e sembrano non comprenderne il senso.
I temi trattati sono davvero interessanti ma le fiabe sono troppo "semplici" per bambini più grandi e troppo "complesse" per bambini leggermente più piccoli.
Le schede proposte per "lavorare" sulle emozioni e sulle frasi che dovrebbero aiutare i bambini a comprendere meglio questi temi, lasciano i bambini perplessi ed in difficoltà.
Certo non è semplice lavorare con bambini così piccoli sulle emozioni ma questo libro che pensavo sarebbe stato di aiuto, è solo un piccolo spunto dal quale partire, personalizzando a mio modo sui miei bambini.
Spero che venga migliorato perché l'idea è davvero buona.

Mr Flag
Delusione. Trame arzigogolate dalla nebulosa comprensione
Credo che sia un libro dal battage pubblicitario ben studiato. Vale molto meno di quanto profuso nelle recensioni fin qui pubblicate. Non vale ahimè il prezzo della copertina. Le trame sono troppo articolate, astruse, non si delinea bene né sinossi né morale. Oltre a questa triste penalizzazione, l'autrice utilizza termini difficili, ad uso di un pubblico adulto. Quindi quando leggerete a vs figlio, molte volte dovrete semplificare utilizzando una terminologia più vicina all'età. Non ci siamo proprio.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 05:57 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API