I 7 migliori libri per anziani (Maggio 2020)

Sei in cerca di opinioni per scegliere il tuo libro perfetto?

Libri TOP ha elaborato per voi una scelta aggiornata dei libri per anziani più venduti. Libri consigliati per anziani pronti all’ acquisto.

I migliori libri per anziani

Offerta 5%Bestseller No. 1
Allena mente. 75 giochi ed esercizi per mantenere in forma il tuo cervello
25 Recensioni
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Offerta 5%Bestseller No. 6
Offerta 5%Bestseller No. 7

Libri per anziani in sconto

Libri in sconto ai migliori prezzi:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3

Video recensione

🏆Il miglior libro per anziani

Selezionare un libro per anziani di ottima qualità può essere più complicato di quanto sembri. Considerando che ci sono molte opzioni tra cui optare, in base alle opinioni dei lettori abbiamo selezionato quello che secondo la nostra opinione è il migliore libro per anziani presente in vendita:

Offerta 5%Il migliore 4,7 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 73%   4 stelle 22%   3 stelle 5%   2 stelle 0%   1 stella 0%  

ANNA MARIA BASSANI
Consigliato per allenare la mente
Ottimo un aiuto utile per fare esercitare persone con piccoli o medi problemi cognitivi

Cliente Amazon
Libro molto bello
Ho comprato questo libro per mio padre al quale hanno diagnosticato il Parkinson. Un libro molto bello e pieno di esercizi con varie tipologie di difficoltà. Aiuta a tenere la mente allenata e a stimolarla in vari modi. Molto importante x chi ha questo tipo di malattia

Lady taz
Mai più senza
Sono un'educatrice e seguo diverse strutture residenziali per anziani, trovo questo testo ricco e stimolante, sia per loro che per me. Lavoro sia con le fotocopie che utilizzando gli esercizi "a voce" nei momenti di gruppo. Consigliatissimo! Ottimo strumento e non solo per i nonni: riesco ad usarlo anche con i bambini/ragazzi in età scolare

Umberto Fracassi
Molto buono
Per mia madre, anni 81 con una demenza da Alzheimer iniziale, questo agile e simpatico volume è uno stimolo non da poco. Dico "simpatico" perché non è pretenzioso, non è impositivo, non è 'rigido'; è, invece, flessibile e, se possibile, accattivante. Non fa sentire l'anziano in 'difetto', bensì lo mette al centro di stimoli. Appena arrivato, ho punzecchiato mia madre con gli esercizi nelle prime pagine e subito ci si è divertita, trovandoli per quello che sono: uno stimolo utile e interessante. Anche la signora riprodotta in copertina è una figura in cui ritrovarsi, il che non guasta.

Entony
Nonna felice
Preso per mia nonna 86 anni con una leggera demenza, aiuta molto alla.memoria e a passare del bel tempo con la propria nonna o nonna cosa che viene sottuvalutata . Da quando l ho acquistato abbiamo fatto molto progressi.

Grace
Rimanere in allenamento mentale sempre.
Ottimo testo. L’ho comprato per mio padre ( 85enne), che da qualche anno ha problemi nella sfera cognitiva. Ben fatto, perché procede per livelli. il libro è diventato un momento di condivisione con l’intera famiglia compresi i nipoti.
Lo consiglio .

Elenuar
Super consigliato per allenare mente e memoria
Ho acquistato il libro per mio papà, per tenere allenata memoria e mente. Libro fatto molto bene, tra l’altro può essere utilizzato anche per dei giochi con più persone. Gli esercizi sono molto vari e spaziano dal disegno, al riempimento di parole, alla spiegazione di modi di dire, etc. Sono molto soddisfatta e non ho mai visto mio papà così contento di fare degli esercizi e di farmeli correggere. Ho visto un notevole cambiamento. Molto più attivo. Si è comprato addirittura il compasso ed i colori per svolgere alcuni esercizi. Trovo questi libri un vero stimolo per la mente non solo per gli anziani ma per tutte le età. Super consigliato

Alex
Buon testo nell' insieme.
Il libro è davvero semplice, forse troppo, ma ha caratteri grandi e leggibili, gli esercizi a volte sembrano ripetitivi, ma in realtà sono studiati per stimolare aree differenti del cervello, spazio temporale, ricordi ecc., che inconsciamente le demenze non percepiscono, ma gli esperti hanno certamente pondrato e studiato, giudizio buono nell' insieme.

leggi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 06:51 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API