I migliori libri di Ken Follett

Libri TOP ha elaborato la selezione aggiornata dei migliori libri di Ken Follett in asoluto.

Questa classifica si basa sui testi di Ken Follett più venduti su Amazon nell’ ultima settimana.

🏆Migliori libri di libri di Ken Follett: ecco la classifica

Offerta 5%Bestseller No. 1
I giorni dell'eternità. The century trilogy: 3
758 Recensioni
Offerta 5%Bestseller No. 2
Mondo senza fine
  • Follett, Ken (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
I pilastri della terra
  • Follett, Ken (Author)
Bestseller No. 4
Offerta 5%Bestseller No. 5
Notre-Dame
  • Follett, Ken (Author)

🏷️💲Libri di Ken Follett in offerta

Testi di Ken Follett in promozione:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Mondo senza fine
  • Follett, Ken (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
I pilastri della terra
  • Follett, Ken (Author)
Bestseller No. 3

🥇Miglior libro di Ken Follett: l’ imperdibile

Scegliere il Miglior libro di Ken Follett può essere più difficile di quanto sembri. Ciò nonostante, in base alle opinioni dei lettori abbiamo scelto quello che per noi Mondo senza fine al prezzo di 17,10 EUR è il migliore libro di Ken Follett disponibile su Amazon:

Offerta 5%Il migliore
Mondo senza fine
  • Follett, Ken (Author)
4,5 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 67%   4 stelle 22%   3 stelle 6%   2 stelle 3%   1 stella 2%  

Fabio
Capolavoro memorabile
Avevo letti "I pilastri della terra" su consiglio di alcuni miei amici apprezzando moltissimo la trama e l'intreccio della storia, tanto che mi sono innamorato di Ken Follett. A distanza di un anno ho deciso di leggere "Mondo senza fine", ma non ero convintissimo perché credevo che in confronto ai pilastri fosse una sorta di sequel obbligato e commerciale... Ora, dopo averlo letto tutto d'un fiato, posso assicurare che è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto, al pari (o forse addirittura migliore) dei pilastri.
Dall'inizio alla fine è un susseguirsi di colpi di scena e momenti di pura suspence. La genialità della trama e il modo di scrivere accattivante di Follett rendono questo libro uno dei migliori thriller storici in circolazione, a mio avviso.
Non svelo niente della storia perché credo che vada gustata dalla prima all'ultima pagina, per cui... buona lettura!

Ilovedogs
Mondo medievale e peste nera
E' un libro davvero molto avvincente e interessante, molto ben documentato. Ovviamente gli effetti della terribile Peste Nera sono ben noti, ma leggerne la storia in un romanzo permette di coglierne gli aspetti in modo più sensibile.
Lo definirei un romanzo storico verosimile che racconta ad una storia "minore" in maniera egregia. Lo consiglio davvero.

Carmine
Wow
Acquistato il secondo libro subito dopo aver divorato 800 pagine di "I pilastri della terra" in una sola settimana. Nonostante il poco tempo a disposizione riesco a dedicarmi abbastanza alla lettura.
Lo stile è sicuramente diverso dal precedente, si notano i 20 anni di differenza tra la stesura del primo e del secondo. Ho amato lo stile del primo libro, i suoi capitoli interminabili che finivano con un punto interrogativo grosso quanto il mondo, però adoro anche questo secondo volume, capace di trasportarti in quel mondo così bello (nonostante gli anni di terrore e ignoranza).

Flaway
difficile smettere di leggere
Devo dire che non mi aspettavo che mi coinvolgesse tanto..e invece,,le vicende narrata si intrecciano in modo accattivante, qualcuna ha risvolti che ti aspetti, ma è ben scritta e quindi anche senza colpi di scena ti diverti lo stesso.
Unica pecca: ho trovato i dialoghi un po' troppo semplici, mentre le riflessioni e le introspezioni dei personaggi sono buone, perciò mi ha leggermente deluso. Lo consiglio a chi ha voglia di tornare indietro nel tempo divertendosi in modo intelligente.

Cliente Amazon
Bello ma un po' ritrito
Mi sono approcciata ai "pilastri della terra" senza aver mai letto niente di Ken Follett, iniziai solo perché tutti mi dicevano devi leggerlo! L'ho letto e credo ancora adesso, che sia uno dei romanzi più belli che abbia mai letto: avvincente, appassionante, romantico. Insomma un libro da cui difficilmente ti stacchi fino alla fine. Dopo i pilastri della terra ho divorato molti libri di Ken Follett sempre con molta soddisfazione, ma non mi sembrava mai il momento giusto di leggere il "mondo senza fine", per paura di deludere le mie aspettative rispetto, come spesso succede con i sequel.
Devo dire che invece il libro non delude, il linguaggio è sempre quello, la storia ruota sempre a poveri che vengono sfruttati dai ricchi, carestie, peste, riscatto e vittoria degli ultimi. Insomma gli ingredienti ci sono tutti e il libro è appassionante, tuttavia ha il sapore di quella torta allo yogurt che ti viene benissimo e che porti a tutte le feste, a tutti piace e vai sul risultato garantito, ma dopo un po' non avresti voglia di stupire con una ricetta nuova, che ne so una torta al cioccolato!?

Iorio V.
Consigliato agli appassionati della lettura
La consegna del libro è avvenuta con un giorno di ritardo rispetto alla data indicata motivo per cui ho inserito 4 stelle. Il libro è coinvolgente e la storia appassionante esattamente come I pilastri della terra, sempre di Follett, letto precedente.Libro mastodontico con le sue 1350 pagine che all'inizio mi aveva sconcertato. La lettura però scorre velocemente perché scritto in maniera avvincente e ricca di sorprese. L'ho divorato in pochi giorni e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti della lettura.

Simo
La saga di kingsbridge continua..
Dopo aver letto i pilastri della terra ovviamente dovevo proseguire la saga di kingsbridge e devo dire che questo libro mi e' piaciuto molto. Lo preferisco rispetto al primo perche' ci sono meno riferimenti e spiegazioni sugli aspetti architettonici e viene dato piu spazio al racconto vero e proprio, anche se come trama il primo rimane insuperabile..ma lo considero un bel seguito

Rafael Jurado leon
Regalo perfetto.
4,0 su 5 stelle

Aveva bisogno di regalare un libro in italiano e questo era il regalo perfetto per lei. Come ama le lingue e sta leggendo I pilastri della terra in inglese e l'altra lingua che conosce è l'italiano e la cosa migliore è stato trovare questo libro in italiano.

Elena Tomba
molto interessante
4,0 su 5 stelle

Ho preferito il libro precedente, I pilastri della terra, soprattutto per la costruzione dei personaggi, ma questo è anche facile da leggere.

stefano
Altro fiume di parole...
...per un libro insipido, che non ti lascia nulla, che è l'equivalente di una serie tv. Siamo bel lontani da una lettura appassionante. Si va avanti, anche saltando grosse ed inutili parti, per scoprire come finisco i capitoli, per capire chi sarà ad avere la meglio, i buoni o i cattivi. Analogo al libro precedente della trilogia, il bene e il male si affrontano come su un campo da tennis. Il terzo non lo leggo: di Ken follet ne ho abbastanza!

leggi tutte le recensioni

Per approfondire Ken Follett

Ken Follett, pseudonimo di Kenneth Martin Follett (Cardiff, 5 giugno 1949), è uno scrittore britannico.

Alcuni dei suoi libri hanno raggiunto la prima posizione del New York Times best-seller list, tra cui Codice a zero, Triplo, Il Codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L’inverno del mondo e I giorni dell’eternità. Due dei suoi romanzi, I pilastri della terra e La cruna dell’ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi, rispettivamente al 64° e all’89º posto. Ha venduto più di 150 milioni di copie nel mondo, ed è uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici della storia, dopo autori come Ian Fleming e Agatha Christie.

Libri interessanti

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 16:16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API