I 5 migliori libri di Joseph Roth

Libri TOP ha elaborato la classifica aggiornata dei migliori libri di Joseph Roth di sempre.

Questa selezione si basa sui testi di Joseph Roth più venduti sul mercato nell’ ultima settimana.

🏆Migliori libri di libri di Joseph Roth: ecco la classifica dei più venduti

Offerta 5%Bestseller No. 1
Il mercante di coralli
  • Roth, Joseph (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3
Offerta 5%Bestseller No. 4
Giobbe
  • Roth, Joseph (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 5

🏷️💲Libri di Joseph Roth in sconto

Libri di Joseph Roth in offerta:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Il mercante di coralli
  • Roth, Joseph (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
Offerta 5%Bestseller No. 3

🥇Il miglior libro di Joseph Roth: la nostra scelta

Scegliere il Miglior libro di Joseph Roth può essere più difficile di quanto si pensi. Detto questo, in base alle opinioni dei lettori abbiamo selezionato quello che per noi Giobbe. Romanzo di un uomo al prezzo di 9,50 EUR risulta il migliore libro di Joseph Roth presente in vendita:

Offerta 5%Il migliore 4,3 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 47%   4 stelle 42%   3 stelle 6%   2 stelle 5%   1 stella 0%  

alessandro
Forte
Il libro è molto forte, diretto, ma si intravede la speranza che permea la vita raccontata dal personaggio, in un parallelismo tra la figura biblica e quella di ogni singolo essere umano che quotidianamente affronta le difficoltà della vita.

ANGELO
Giobbe - "Gli Adelphi"
Ho trovato la lettura molto interessante perché fornisce una visione storica ben tratteggiata e con un linguaggio chiaro ed elegante, lo consiglio a tutti.

Riccardo C.
Riscrittura del libro di Giobbe
Grande romanzo di Joseph Roth in un'ottima traduzione italiana. E' la riscrittura, diversissima ma fedele, del Libro biblico di Giobbe. Qualità editoriale molto alta, come tutti i tascabili Adelphi, una spanna sopra a tutti gli altri. Da leggere.

cinri55
Da leggere
Interessante il percorso del protagonista ebreo russo che perde la fede con l'aumentare delle tragedie che si abbattono sulla sua famiglia. Inizialmente tanto rigido, austero e inflessibile, poi man mano distaccato fino a invertire totalmente regole e visione di vita, arrivando addirittura a rifiutare Dio e a bestemmiare. Poi però avviene quello che può definirsi un miracolo e, dopo tante perdite di vite e anche di speranze, ritrova alla fine la serenità. Una prosa decisamente antica, forse un tantino esagerato, qualche errore e incongruenza, ma tutto sommato un buon libro, che dà anche un interessante spaccato della vita nei ghetti.

Luigi
Da leggere (soprattutto quello della Bibbia)
Una storia con il gusto agrodolce di quello che è un po' la vita di tutti noi. Dolore e amarezza che come dice il salmo 125:6 Nell'andare, se ne va e piange,
portando la semente da gettare,
ma nel tornare, viene con giubilo,
portando i suoi covoni.

Marco Convalle
Da non perdere
Non saprei se definirlo racconto lungo o romanzo breve, comunque molto bello, si narrano le vicende di una famiglia ebraica prima e durante la prima guerra mondiale, bellissimo il contrasto fra la Russia arcaica e la moderna N.Y, l'influenza delle antiche tradizioni e credenze religiose con la modernità

lisetta 61
La pazienza
Ho letto questa libro, una storia di povera gente di altri tempi. La fede, i dubbi, le malattie, ľ emigrazione. Un bel libro, una buona traduzione, un po'lento in certe parti. Lo consiglio

Marcella scortecci
da leggere
Ottimo libro. Scritto bene ma la storia è un
Po triste. Ho fatto fatica a leggere le prime 40 pagine. Le miserie umane mi deprimente perché sono sicura che succedono veramente e quando non puoi fare nulla pensi è solo un libro..ma non è così. È una storia di vita

leggi tutte le recensioni

Approfondimento su Joseph Roth

Joseph Roth (Brody, 2 settembre 1894 – Parigi, 27 maggio 1939) è stato uno scrittore e giornalista austriaco. Grande cantore della finis Austriae, della dissoluzione dell’impero austro-ungarico che aveva riunito popoli di origini disparate, con lingue, religioni, tradizioni diverse. Lui stesso era nato alla periferia dell’impero, nell’odierna Ucraina.

Libri interessanti

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 16:26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API