I più famosi bestseller di Alessandro Baricco di sempre

Libri TOP ha preparato la classifica aggiornata dei più venduti libri di Alessandro Baricco di sempre.

Questa selezione si basa sui libri di Alessandro Baricco più venduti su Amazon nell’ ultimo mese.

🏆Migliori libri di libri di Alessandro Baricco: classifica dei bestseller

Offerta 5%Bestseller No. 1
Oceano mare
  • Baricco, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
The Game
  • Baricco, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
Castelli di rabbia
  • Baricco, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 4
Omero, Iliade
  • Baricco, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 5
Seta
  • Baricco, Alessandro (Author)

🏷️💲Libri di Alessandro Baricco in offerta

Testi di Alessandro Baricco in promozione:

Offerta 5%Bestseller No. 1
Oceano mare
  • Baricco, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 2
The Game
  • Baricco, Alessandro (Author)
Offerta 5%Bestseller No. 3
Castelli di rabbia
  • Baricco, Alessandro (Author)

🥇Il miglior libro di Alessandro Baricco

Selezionare il Miglior libro di Alessandro Baricco può essere un po‘ più complesso di quanto si pensi. Detto questo, in base al nostro parere abbiamo scelto quello che per il nostro punto di vista Oceano mare al prezzo di 9,02 EUR risulta il migliore libro di Alessandro Baricco presente in vendita:

Offerta 5%Il migliore
Oceano mare
  • Baricco, Alessandro (Author)
4,3 su 5

Opinioni dei lettori

5 stelle 65%   4 stelle 18%   3 stelle 8%   2 stelle 4%   1 stella 5%  

DI VOZZO
Bello !
5,0 su 5 stelle

Sono francese e studio l'ltaliano, un po difficile per me ma davvero interessante. C'è come una musica dietro la lettura.

Andrea
Capolavoro, una lettura must
Libro bellissimo, alcuni tratti surreali lo avvicinerebbero quasi ad una favola, ma non lo è.
Non è nemmeno un romanzo classico, dall'ordine e trama precostituiti, ma ne ha degli elementi.
Non è una poesia, sebbene a tratti lo sembrerebbe.
Lo stile di scrittura di Baricco è unico e riconoscibile.
Ci sono dei paragrafi molto articolati e ricchi di parole che, a mio avviso, provocano il non cogliere troppo il senso delle descrizioni quanto più le sensazioni che queste scaturiscono. Le immagini personalizzate che evocano. Le emozioni che scaturiscono.
Questo non è da tutti. E' la differenza tra un artigiano ed un artista.
E a mio avviso questa è una delicata opera d'arte.
Consigliatissimo

egli
Cinque Stelle
5,0 su 5 stelle

Bellissimo come tutti i suoi libri

Cliente Amazon
Fantastico!
5,0 su 5 stelle

Libro ricevuto in ottime condizioni. Molto felice.

Pamela
Nuove scoperte
Ho scoperto Baricco grazie ad un'amica e, come mi aveva detto è stato amore! Una lettura avvincente, scritto in modo impeccabile, nulla a che vedere con i soliti romanzi, una lettura sicuramente diversa e perfetta per chi vuole leggere qualcosa di diverso, conoscere e scoprire nuovi stili. I personaggi sono incredibili, di sicuro ben lontani dall'essere noiosi. Per quanto può servire consiglio di leggere questo libro a mente serena senza pensieri, può apparire complesso ma alla fine risulta indimenticabile. Leggero sicuramente altri scritti dell'autore.

Daniele Dolce
Oceano mare
Un libro surreale e affascinante che trasporta e culla il lettore in un’altra dimensione: leggendo si ha la sensazione che si prova a stare sulla riva del mare a piedi nudi, soli, totalmente immersi nel silenzio. E’ il mare, il vero protagonista del libro e il suo significato, che cambia a seconda di chi lo accoglie nella sua esistenza. Il mare rappresenta la vita, l’amore, l’eterno, il coraggio, la volontà di cambiare. Il mare non perdona, solo chi è capace di lottare può immergersi nelle onde e dominarlo: lottare per cambiare, con la sola forza di volontà, il proprio destino.
Non saprei dire se fosse questo il messaggio dell’autore, ne se ci fosse un messaggio, so solo che come per Elisewin, il mare, può essere la cura alla malattia della paura di lasciarsi andare alla vita, di credere ai propri sogni. Non trovare un inizio, una fine, un limite, una dimensione nelle cose mette paura, ma dobbiamo sempre ricordarci che il coraggio non è l’assenza di paura ma semplicemente la consapevolezza che c’è qualcosa di più importante. L’uomo a volte non accetta parole come “l’eterno” e “l’infinito” perché non li riesce a quantificare; tuttavia se si abbracciano questi concetti si può arrivare molto, molto lontano e, riuscire a navigare nell’oceano…nell’oceano mare della vita.

Chiara Bottini
Un vero piacere
5,0 su 5 stelle

Una vera delizia per la mente. Libro eccezionale, coinvolgente e scritto superiormente. Suggerirei di leggerlo dopo Silk.

LiberLara
Voglio vivere alla locanda Almayer!
Se dovessi scegliere un solo libro da portare per un viaggio senza ritorno su un'isola deserta, di dubbi non ne ho, anche se di libri ne ho letti a centinaia se non migliaia... è Oceano Mare, questo intrigante, profondo, misterioso groviglio di storie, di sensazioni, di idee abbracciate come in un'unica treccia immaginativa, un labirinto d'acqua, d'aria e di parole che solo Baricco. Un viaggio per terre e per mari dello spirito, una storia che sta agli antipodi del banale; vorrei una volta approdare alla locanda Almayer ma per questo basta aprire nuovamente il libro e la magia ha di nuovo inizio. Un pasticcino (e che pasticcino!) per l'anima.

Frank1085
bellissimo
5,0 su 5 stelle

Oceano mare di Alessandro Baricco è un libro bellissimo, che si legge tutto d'un fiato

Sembra di vederselo davanti quel mare

Lipa
Dove finisce il mare?
Un libro che è un emozione scritta su carta, la filosofia di questo romanzo aleggia sullo sfondo di quegli scogli sul mare, ogni nave è un occhio di un lettore, che dalla distanza cerca di carpirne il significato, rimanendone confuso una volta sceso a terra, una cosa del genere la si capisce solo quando si ha negli occhi quello spettacolo che chiamiamo oceano mare.

Michele Di Giannicola
Incompleto
La qualità della scrittura di Baricco è fuori discussione: sei immerso nel racconto, vivi in prima persona gli avvenimenti dei personaggi. Il secondo capitolo è eccellente e meriterebbe quasi un spin-off a parte. Opinione personale il capitolo conclusivo fa perdere diversi punti al libro, quasi una chiusura affrettata che mi ha lasciato un po' di amaro.

Andrea Pucci
Confuso
Scrivo questa recensione nel giorno del compleanno dell'autore. Molti pensano a "Oceano mare" come al suo testo meglio riiscito. Io invece credo ve ne siano di migliori. Questo é confuso, poco lineare e concreto. Resta comunque un libro scritto da un ottimo autore

John Sturdevant
Drivel pretenzioso
1,0 su 5 stelle

Ho letto tre romanzi di Baricco, gli altri due sono SILK e SENZA SANGUE, entrambi dei quali raccomando. Purtroppo non posso raccomandare questo. E' un disastro, un caleidoscopio frammentato di momenti senza senso.

michela viganotti
spedizione perfetta
Con Prime non hai sorprese, il pacco arriva nel termine stabilito (il giorno dopo l'ordine), il libro è in ottime condizioni, nuovo. La storia potrebbe essere anche bella e avvincente, ma non mi piace lo stile, confusionario e prolisso, sembra raccontato da qualcuno non proprio sano di mente. Peccato

leggi tutte le recensioni

Per approfondire Alessandro Baricco

Alessandro Baricco (Torino, 25 gennaio 1958) è uno scrittore, saggista, critico musicale e conduttore televisivo italiano, vincitore del Premio Viareggio nel 1993.

Leggi anche

Ultimo aggiornamento 2020-05-20 at 21:37 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API